Sponsorship
La partecipazione alla Champions League del Bologna calcio. L’impatto delle ricadute economiche.
(di Alfredo Mastropasqua) – La qualificazione alla fase a gironi della UEFA Champions League rappresenta una svolta economica per qualsiasi club, compreso il Bologna FC (nella foto in primo piano l’immagine della nuova terza maglia). Solo l’accesso alla fase a gironi garantisce un contributo fisso di 18,6 milioni di euro. A
Giorgio Ricci nuovo Chief Revenue Officer (CRO) dell’Inter. Sostituirà il manager Luca Danovaro
F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha annunciato la nomina di Giorgio Ricci (ex top manager della Juventus per anni) a Chief Revenue Officer, a partire dal 4 novembre 2024. Ricci apporterà la sua grande esperienza nei club sportivi d’élite per mantenere l’eccellenza competitiva e la sostenibilità finanziaria. Si unirà al leadership team
Marketing: per la Cremonese maglia celebrativa senza sponsor nel match contro il Pisa
La Cremonese (quest’anno in Serie B) nel match di oggi contro la capolista Pisa (per la cronaca i toscani hanno vinto per 3 reti ad 1) è scesa in campo con una maglia celebrativa (realizzata dal partner tecnico Acerbis – nella foto in primo piano) per i 110 anni dall’adozione dei
I numeri della MLS parlano chiaro: il campionato nordamericano ha raggiunto le “Big Five” europee
(di Davide Pollastri) – La MLS non si ferma più: i ricavi complessivi e il monte ingaggi sono sempre più vicini a quelli della Ligue 1 francese, mentre il numero medio di spettatori presenti alle partite dell’Atlanta United FC è lo stesso di quello del Napoli. Inoltre, la franchigia dei
Marketing: le nuove maglie del Siena calcio (Serie D) rievocano il rapporto con la storia e la tradizione
Il Siena FC (quest’anno in Serie D) ha presentato le maglie ufficiali per la stagione 2024/2025, frutto della collaborazione con Erreà, sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo. Il design delle due divise, bianca e nera la prima e in tonalità after eight la seconda, è stato ispirato da uno dei simboli più celebri di Siena: il Duomo. Attraverso
Calcio: i tycoon nordamericani alla conquista dei club europei. Nei maggiori campionati sono già 27
(di Davide Pollastri) – La English Premier League (EPL) attrae per il fascino globale, i ricchi contratti di sponsorizzazione e i ricavi milionari provenienti dai diritti TV; la Serie A interessa per i bassi costi di acquisizione e il notevole potenziale di crescita. L’eccezione è rappresentata dalla Bundesliga, dove l’unico