Sponsorship

Anche per Forbes “Re” Federer è lo sportivo più pagato
(di Raffaele Dell’Aversana) – Il magazine economico Forbes ha “incoronato” il tennista svizzero Roger Federer (nella foto in primo piano) come lo sportivo più pagato del 2020. Per la prima volta conquista la vetta della classifica con 106,3 milioni di euro (6,3 milioni di euro stipendio e 100 milioni di euro sponsor), sopravanzando l’icona portoghese Cristiano

Annullata Maratona Boston 2020. In fumo 180 milioni di euro
E’ ufficiale. Annullata la maratona di Boston. E’ la prima volta nei 124 anni di storia della corsa. A causa della pandemia l’evento di running era stato rinviato al 14 settembre, poi la decisione del sindaco (Martin Walsh) di non farla svolgere (sempre per ragioni legate all’emergenza sanitaria sul territorio

Champions League 2019/2020: la finale potrebbe cambiare sede
(di Linda Zanoni) – Istanbul non è più disposta ad ospitare la finale di Champions League in caso si giocasse a porte chiuse. L’Uefa quindi sta valutando altre opzioni. Il prossimo 29 agosto è la data scelta dall’organismo di Nyon per disputare l’attesa finale di Champions League 2019/2020. La finalissima era attesa

Stadi e finanza: quale futuro per il sistema calcio italiano
Per molti anni i club italiani di calcio hanno finanziato le stagioni sportive e le loro campagne acquisti attraverso l’impiego di capitali privati, spesso prestati in garanzia a banche finanziatrici, e grazie agli introiti derivanti dal mercato delle televisioni, convivendo, quindi con un limitato potere di spesa, e muovendosi all’interno di

Cengiz Under testimonial degli snack Ruffles (PepsiCo)
Cengiz Under, attaccante turco dell’AS Roma (nella foto in primo piano)ha firmato, negli ultimi mesi, per un nuovo sponsor: Ruffles, marca di patatine prodotta dalla PepsiCo (sponsor con Lay’s del format Uefa Champions League). Lo ha comunicato lo stesso calciatore tramite un post sul proprio profilo Instagram. Inoltre il giovane centravanti

La seconda divisa dell’Arsenal al centro delle polemiche dei tifosi
(di Leonardo Calero) – Il portale “Footyheadlines”, specializzato in rumour sulle maglie da calcio, ha pubblicato alcune foto della seconda divisa dell’Arsenal FC per la prossima stagione (2020/21). L’Adidas (sponsor dei “Gunners”) ha progettato una casacca bianca con le classiche tre strisce nere abbinate a delle macchie rosse. Proprio queste ultime, sulle