Sponsorship

Motori: la IndyCar pronta alla ripartenza
(di Raffaele Dell’Aversana) – La NTT IndyCar Series, campionato americano per vetture a ruote scoperte, ha approvato il nuovo programma di 15 gare raggruppate in 5 mesi, con partenza prevista per il prossimo 6 giugno presso l’autodromo Texas Motor Speedway. La NTT (Nippon Telegraph and Telephone Corp.) dal 2019 è main sponsor del format

Slittino: il doppio femminile diventa disciplina olimpica
(di Raffaele Dell’Aversana) – La FIL (Federazione Internazionale Slittino), nel congresso annuale che si terrà a fine novembre 2020, disporrà la ratifica per la nascita nello slittino del doppio femminile (Fonte Oasport). Nascerà la Coppa del Mondo Doppio Femminile in aggiunta alla Coppa del Mondo Singolo Maschile, alla Coppa del Mondo Singolo

NFL: con le partite a porte chiuse possibili perdite fino a 5.500 milioni di dollari
(di Linda Zanoni) – Il 38% del totale delle entrate della National Football League (la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano) deriva dagli abbonamenti, dalla vendita di biglietti e dal merchandising. La possibilità di giocare il prossimo campionato a porte chiuse potrebbe arrecare danni economici ingenti, per un valore che

Malagò (CONI) a Ra3: La FISI chiederà lunedì il rinvio dei Mondiali di sci di Cortina al 2022
Lunedì la Federazione italiana di sci inoltrerà alla FIS la richiesta per spostare i Mondiali di Cortina di un anno. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico italiano Giovanni Malagò, intervenendo stasera alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Che tempo che fa” (condotta da Fabio Fazio). L’evento iridato avrebbe

Combat sports: UFC e Chiliz annunciano la global partnership
UFC, la più importante promotion dedicata alle Mixed Martial Arts (MMA), ha annunciato lo scorso 7 maggio, in concomitanza con l’evento #UFC249, tenutosi due giorni più tardi alla Jacksonville Veterans Memorial Arena (in Florida), la firma dell’accordo di partnership con Chiliz. UFC, nel mercato dei “combat sports”, può contare su più di 318

Proposta credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive
(di Raffaele Dell’Aversana) – Al termine del consiglio federale della FederBasket il presidente Gianni Petrucci ha sottolineato l’importanza fondamentale di utilizzare lo strumento del credito d’imposta per le facilitare nuove sponsorizzazioni sportive. Lo strumento del credito d’imposta è previsto dal DPCM 8 Aprile 2020 n. 23 art. 14 intitolato “Finanziamenti erogati dall’Istituto