Sponsorship

IL BASKET E LA CRISI: QUALE SCENARIO PER LA LBA?
(di Filippo Lauritano) – Giorni di polemiche e notizie forti per l’ecosistema sportivo del basket italiano. E’ di sabato scorso la notizia che la 18a squadra del prossimo campionato di “A” sarà Torino, con le conseguenti vivaci polemiche del presidente del Ravenna, a cui non sono andate giù le modalità

PREMIER LEAGUE, L’EVERTON SIGLA UN NUOVO ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON HUMMEL
(di Thomas Gaddo) – L’Everton FC (società di calcio con sede nella città di Liverpool), dalla prossima stagione, vestirà Hummel International (multinazionale di abbigliamento danese). Il marchio scandinavo subentrerà ad Umbro (produttore di inglese), attuale sponsor tecnico dei Toffees”. Il contratto di sponsorship scadrà al termine della stagione 2019/20. L’accordo durerà per

FONDO “SALVA SPORT” DA 0,50% INCASSI SCOMMESSE, NESSUN ONERE PER LE CASSE DELLO STATO
Il fondo “salva sport” previsto dal DL Rilancio e finanziato con una quota della raccolta delle scommesse sportive «non introduce alcun onere aggiuntivo per la finanza pubblica». E’ quanto si legge nella relazione tecnica del Decreto Rilancio, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale e trasmesso alla Camera. Il fondo sarà alimentato

Righi (Lega Volley): Abbiamo lavorato per mettere in sicurezza il sistema senza lasciare indietro nessuno
(di Marcel Vulpis) – Lo scorso 15 maggio l’Assemblea straordinaria elettiva ha eletto all’unanimità Massimo Righi (nella foto in primo piano) presidente della “Lega Pallavolo Serie A” (già Ceo dello stesso organismo sportivo), come successore al dimissionario Diego Mosna. E’ l’ottavo presidente nella storia di questa realtà. Lo abbiamo intervistato per

In picchiata i ricavi del calcio europeo. Il report elaborato da Deutsche Bank
(di Raffaele Dell’Aversana) – Un report sull’impatto economico della pandemia Covid-19 (relativamente alle prime 20 società calcistiche del Vecchio continente) ha evidenziato un probabile calo dei ricavi fino al tetto del 48% (fonte: Deutsche Bank). Le prime 20 società calcistiche hanno totalizzato 9,28 miliardi di euro per la stagione 2018/2019. Per il campionato in

Under Armour in forte calo: si prendono le prime precauzioni
(di Andrea Peddis) – Il brand sportivo americano è stato colpito duramente dalla pandemia. Le cifre ufficiali delle perdite riguardanti il primo quarto 2020 vedono un calo del 23% nelle vendite, per un saldo netto che ammonta a 590 milioni di dollari. Il trend negativo, se non verrà fermato con la