Sponsorship

NBA, CAMBIO PALLONI DALLA STAGIONE 2021/22 SI RINNOVA LA PARTNERSHIP CON WILSON
(di Thomas Gaddo) – Un ritorno alle origini per l’NBA. Il campionato di pallacanestro più famoso al mondo ha da poco annunciato, che, a partire dalla stagione 2020/2021, cambierà il fornitore dei palloni da gioco, legandosi nuovamente al brand Wilson (azienda statunitense produttrice di articoli sportivi), partner dei primi 37 anni della

LaLiga verso l’Oriente: nuovo accordo con la Cina
(di Andrea Peddis) – Il massimo campionato spagnolo ha appena ufficializzato una joint venture di 15 anni con MediaPro e Super Sports. La prima è una compagnia spagnola di telecomunicazioni sostenuta dal fondo cinese Orient Hongtai Capital Management; La seconda è un’azienda di telecomunicazioni cinese, sostenuta dal fondo DDMC, uno dei

PRENDE CORPO L’IDEA DI UNA SUPER LEGA NORDAMERICANA CON I CLUB DI MLS E LIGA MX
(di Sejon Veshaj) – La 1a edizione della “Leagues Cup“, torneo organizzato dalla MLS (Major League Soccer, massimo campionato calcistico del Nord America) e dalla “Liga MX” (Serie A messicana), con la finale disputata lo scorso 18 settembre 2019 al Sam Boyd stadium di Las Vegas, potrebbe rappresentare uno snodo

Il Campionato NASCAR pronto alla ripartenza
(di Raffaele Dell’Aversana) – La National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR), organizzatrice e gestrice dei campionati americani di Cup Series, Xfinity e Truck Series, ha deciso di riprendere le competizioni a partire dal prossimo 17 maggio. La Cup Series si disputa annualmente nell’arco di 10 mesi per un totale di

LALIGA: TEBAS A CACCIA DI UN PRESTITO PER FRONTEGGIARE LE PERDITE
(di Thomas Gaddo) – Come riportato da “Palco23” (leader spagnolo nell’informazione dedicata allo sport-business), LaLiga Santander (l’equivalente della Serie A italiana), starebbe cercando nuove soluzioni finanziarie per contrastare le perdite che si presenteranno nel corso delle prossime due stagioni. Con l’obiettivo primario di impedire il “collasso” dei club della massima serie

Le perdite di Under Armour tra Covid-19 e ristrutturazione aziendale
(di Felix Agresti de Philippis) – L’azienda statunitense di articoli sportivi ha chiuso l’esercizio economico (ultimo trimestre gennaio/marzo 2020) con una perdita di 589,68 milioni di dollari che il management attribuisce al piano di ristrutturazione attuato quest’anno e ad un calo nelle vendite del 23% (pari a 930,24 milioni di