Sponsorship

16 Mag 2020

NBA, CAMBIO PALLONI DALLA STAGIONE 2021/22 SI RINNOVA LA PARTNERSHIP CON WILSON

(di Thomas Gaddo) – Un ritorno alle origini per l’NBA. Il campionato di pallacanestro più famoso al mondo ha da poco annunciato, che, a partire dalla stagione 2020/2021, cambierà il  fornitore dei palloni da gioco, legandosi nuovamente al brand Wilson (azienda statunitense produttrice di articoli sportivi), partner dei primi 37 anni della

0
14 Mag 2020

LaLiga verso l’Oriente: nuovo accordo con la Cina

(di Andrea Peddis) – Il massimo campionato spagnolo ha appena ufficializzato una joint venture di 15 anni con MediaPro e Super Sports. La prima è una compagnia spagnola di telecomunicazioni sostenuta dal fondo cinese Orient Hongtai Capital Management; La seconda è un’azienda di telecomunicazioni cinese, sostenuta dal fondo DDMC, uno dei

0
14 Mag 2020

PRENDE CORPO L’IDEA DI UNA SUPER LEGA NORDAMERICANA CON I CLUB DI MLS E LIGA MX

(di Sejon Veshaj) –  La 1a edizione della “Leagues Cup“, torneo organizzato dalla MLS (Major League Soccer, massimo campionato calcistico del Nord America) e dalla “Liga MX” (Serie A messicana), con la finale disputata lo scorso 18 settembre 2019 al Sam Boyd stadium di Las Vegas, potrebbe rappresentare uno snodo

0
14 Mag 2020

Il Campionato NASCAR pronto alla ripartenza

(di Raffaele Dell’Aversana) – La National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR), organizzatrice e gestrice dei campionati americani di Cup Series, Xfinity e Truck Series, ha deciso di riprendere le competizioni a partire dal prossimo 17 maggio. La Cup Series si disputa annualmente nell’arco di 10 mesi per un totale di

0
14 Mag 2020

LALIGA: TEBAS A CACCIA DI UN PRESTITO PER FRONTEGGIARE LE PERDITE

(di Thomas Gaddo) – Come riportato da “Palco23” (leader spagnolo nell’informazione dedicata allo sport-business), LaLiga Santander (l’equivalente della Serie A italiana), starebbe cercando nuove soluzioni finanziarie per contrastare le perdite che si presenteranno nel corso delle prossime due stagioni. Con l’obiettivo primario di impedire il “collasso” dei club della massima serie

0
14 Mag 2020

Le perdite di Under Armour tra Covid-19 e ristrutturazione aziendale

(di Felix Agresti de Philippis) – L’azienda statunitense di articoli sportivi ha chiuso l’esercizio economico (ultimo trimestre gennaio/marzo 2020) con una perdita di 589,68 milioni di dollari che il management attribuisce al piano di ristrutturazione attuato quest’anno e ad un calo nelle vendite del 23% (pari a 930,24 milioni di

0