Sponsorship

Il Cesena al Giworkout di Gi Group. Formazione aziendale ai tempi del Covid-19
Il centrocampista Giacomo Rosaia (nella foto in primo piano) è stato ospite del webinar ideato dall’azienda top partner del club bianconero. Le soft skill nel mondo del lavoro e nello sport: è stato questo il tema di “Giworkout“, il webinar organizzato da Gi Group (Top Partner del Cesena FC – quest’anno

Fondo “salva sport”: opportunità e criticità della nuova tassa sulle scommesse
E’ braccio di ferro tra il mondo dello sport, guidato dal calcio, e l’industria del betting. In gioco un “tesoretto” potenziale di 145 milioni di euro, strettamente collegato alla proposta di tassazione (nella misura massima dell’1%) della raccolta di scommesse sportive (nel 2019, in Italia, è stata pari a 14,5

Il Rangers Glasgow cambia: Castore sarà il nuovo sponsor tecnico
(di Andrea Peddis) – Storia e innovazione si incontreranno all’Ibrox stadium a partire dalla stagione 2020/2021. Il Rangers Football Club, fondato nel lontano 1872, vestirà la classica maglia blù con inserti bianchi creata da Castore, uno sport brand inglese nato appena 4 anni fa. È stato ufficializzato in questi ultimi giorni l’accordo

Gli sponsor confermano il sostegno economico ai club tedeschi
La Bundesliga, massimo serie tedesca di calcio, è pronta per la ripartenza (il nuovo fischio d’inizio è previsto per il 16 maggio). Il via libera definitivo è arrivato dopo l’incontro tra la Cancelliera federale Angela Marker e i rappresentanti dei 16 länder tedeschi (stati federati della Germania). Un risultato costruito, nelle ultime settimane, anche grazie agli annunci di

Napoleongames.be sostiene in Belgio lo sport locale/nazionale ai tempi del Covid-19
(di Lorenzo Vulpis) – In Italia, dall’ottobre scorso, sono vietate le sponsorship e le pubblicità di marchi del betting (sulla base delle norme inserite nel “Decreto Dignità” fortemente voluto dai 5Stelle). Adesso c’è il rischio di una nuova tassazione (nella misura dell’1% sulla raccolta delle scommesse) per creare una dotazione

LE SCOMMESSE “SALVA SPORT”: NUOVE TASSE PER 145 MILIONI DI EURO (+33%)
Una stangata insostenibile, forse definitiva, per il settore scommesse: il contributo dell’1% sulla raccolta, inserito nella bozza del nuovo decreto economico e da destinare al fondo “salva sport”, porterebbe ad un aumento complessivo della tassazione sul betting del 33%, proprio nelle settimane in cui la rete di vendita è chiusa e gli eventi