Sponsorship

Gli sponsor confermano il sostegno economico ai club tedeschi
La Bundesliga, massimo serie tedesca di calcio, è pronta per la ripartenza (il nuovo fischio d’inizio è previsto per il 16 maggio). Il via libera definitivo è arrivato dopo l’incontro tra la Cancelliera federale Angela Marker e i rappresentanti dei 16 länder tedeschi (stati federati della Germania). Un risultato costruito, nelle ultime settimane, anche grazie agli annunci di

Napoleongames.be sostiene in Belgio lo sport locale/nazionale ai tempi del Covid-19
(di Lorenzo Vulpis) – In Italia, dall’ottobre scorso, sono vietate le sponsorship e le pubblicità di marchi del betting (sulla base delle norme inserite nel “Decreto Dignità” fortemente voluto dai 5Stelle). Adesso c’è il rischio di una nuova tassazione (nella misura dell’1% sulla raccolta delle scommesse) per creare una dotazione

LE SCOMMESSE “SALVA SPORT”: NUOVE TASSE PER 145 MILIONI DI EURO (+33%)
Una stangata insostenibile, forse definitiva, per il settore scommesse: il contributo dell’1% sulla raccolta, inserito nella bozza del nuovo decreto economico e da destinare al fondo “salva sport”, porterebbe ad un aumento complessivo della tassazione sul betting del 33%, proprio nelle settimane in cui la rete di vendita è chiusa e gli eventi

ESA: il 72% delle aziende sponsor non abbandonerà il mercato del calcio
La European Sponsorship Association (ESA), in una recente indagine ai tempi del Covid-19, ha sottolineato come il 72% dei marchi intende prolungare gli accordi di sponsorship nonostante la perdurante emergenza sanitaria. Circa tre sponsor su quattro sono già al lavoro per estendere gli accordi e trovare nuove opportunità. La ricerca Sponsorship Tracker

Nel Salvasport una nuova tassa per il mondo del betting: l’ennesima!
“Per la determinazione del prelievo nella misura dell’1% [ovvero: 0,75] si è dunque tenuto conto del delicato momento di crisi di liquidità e di sospensione dei giochi”. Sì, avete letto bene: è l’innesco che porta alla tassa sulle scommesse è fin troppo semplice: Siccome il settore è in crisi e

Il Barcellona lancia l’e-commerce ufficiale del club
(di Andrea Peddis) – Il club catalano ha ufficializzato, negli ultimi giorni, l’apertura del “negozio” on-line di proprietà. Non si tratta di una soluzione di emergenza al periodo di fermo delle attività, ma dell’attuazione di un piano già da tempo nella mente del presidente Josep Maria Bartomeu. Nel 2018, il n.1