Sponsorship

06 Mag 2020

Umbro diventa sponsor tecnico della nazionale inglese rugb

(di Andrea Peddis) – Dal 1° settembre 2020, la RFU (Rugby football Union) o più comunemente nota come nazionale inglese di rugby, indosserà le divise firmate Umbro. Il nuovo contratto va a sostituirsi a quello firmato Canterbury (brand sportivo neozelandese) in vigore dal 2015 e poggiava su una base di 5 milioni

0
05 Mag 2020

Merchandising: l’arrivo di Lozano può pesare il 20% nelle vendite dei Red Devils

(di Raffaele Dell’Aversana) – Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo”, il Manchester United, squadra della Premier League, sarebbe interessato, per la stagione sportiva 2020/21, all’acquisto dell’attaccante messicano Hirving Lozano (attualmente nella “rosa” del Napoli calcio) per motivi di natura marketing. Lozano era stato acquistato dal club campano nella sessione estiva

0
05 Mag 2020

Formula Uno: nuovi sponsor per salvare la scuderia Williams

(di Raffaele Dell’Aversana) – La Williams F1, scuderia britannica conosciuta con il nome di ROKiT Williams Racing per motivi di sponsorizzazione, ha deciso di affidarsi all’azienda di servizi marketing 1920 Worldwide Company per la ricerca di nuovi introiti in ambito commerciale (fonte: MotoriOnline ). La Williams F1 ha una lunga tradizione motoristica, che

0
05 Mag 2020

EPL e Youtube per trasmettere la ripartenza del campionato di calcio inglese

(di Leonardo Calero) – Alcune partite della English Premier League (EPL) potrebbero essere trasmesse gratuitamente su YouTube. Questa l’opzione in fase in studio in caso di ripartenza del campionato. Come riporta il quotidiano inglese “The Sun”, la proposta è sul tavolo della Premiership. Se venisse approvata, dunque, YouTube andrebbe ad aggiungersi a Sky Sports

0
05 Mag 2020

Stop definitivo: calcio a rischio crac

(di Marcel Vulpis) – Il calcio italiano deve tornare in campo, perché la sospensione definitiva della stagione (come paventata dal ministro della Salute, Roberto Speranza) esporrebbe al default almeno l’85% dei club di Serie A, con un rischio fallimento per molte di queste realtà. In Germania, sistema più solido di quello

0
04 Mag 2020

In continua crescita le scommesse sugli eSports

(di Raffaele Dell’Aversana) –  Nell’evento virtuale Digital Summit di SBC svoltosi dal 27 aprile al 1 maggio si è discusso di un programma incentrato sulle sfide e le opportunità che l’industria del gaming deve affrontare alla luce delle “perturbazioni” causate alle imprese e alla società dalla pandemia Covid-19. Con dati

0