Sponsorship

Emergenza Coronavirus: il calcio cerca nuove strade di pubblicità
di Marcel Vulpis – In attesa di ottenere il “via libera” dal Governo per la ripartenza definitiva del campionato, il mondo del calcio si interroga soprattutto sugli scenari futuri. Nei prossimi mesi, infatti, le società dovranno non solo convivere con il virus, ma anche gestirne gli effetti economici. Diverse aree di

Rugby: Canal+ supporta la Top14. Nessun taglio ai diritti tv
(di Andrea Peddis) – Top14 è il massimo campionato di rugby francese, come tutte le altre attività sportive professionistiche, è stato bloccato dal Governo. La stagione 2019/20 si è dunque conclusa e Canal+, ente di telecomunicazioni possedente i diritti tv della lega, ha cambiato la decisione presa a marzo, quando sono

T-MOBILE NUOVO SPONSOR DELLA NAZIONALE DI CALCIO POLACCA FINO AL 2022
(di Thomas Gaddo) – La Federcalcio polacca, qualche giorno fa, ha firmato un contratto con T-Mobile (operatore internazionale di telefonia mobile), che rende la società con sede in Germania, sponsor ufficiale della nazionale di calcio polacca maschile, femminile, under 21 e delle altre categorie giovanili fino al termine della stagione

Guerra tra federazioni e aziende telematiche: i casi di Belgio e Germania
(di Felix Agresti de Philippis) – La pandemia Covid-19 non sta solamente logorando i rapporti tra singoli club e federazioni nazionali, ma sta avendo, allo stesso tempo, un forte impatto nel mercato dei diritti televisivi. La situazione in Germania – Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung“, l’azienda

LFP: PSG campione di Francia. L’OL fuori dalla Europa League pronto al ricorso
(di Leonardo Calero) – Nella riunione tenutasi ieri, la LFP (Ligue de Futbol Professionnel) ha sancito lo stop definitivo della Ligue 1 (l’equivalente della Serie A italiana). Inoltre, sono stati stabiliti i criteri di valutazione riguardanti le prossime coppe europee e le retrocessioni. È stato deciso di basarsi sulla classifica attuale, assegnando dunque il

Lo sponsor CCC abbandona il ciclismo a causa dell’emergenza Coronavirus
(di Raffaele Dell‘Aversana) – La catena polacca CCC (Cena Czyni Cuda), sponsor del Development Team ( squadra maschile polacca di ciclismo su strada con licenza di UCI Continental Team), ha subito ingenti danni a causa dell’emergenza mondiale e ora potrebbe decidere di non rinnovare la sponsorizzazione . Nel 2010 l’azienda polacca, con