Sponsorship

19 Apr 2020

Non spegnete il “motore” dell’industria calcio

Il calcio professionistico italiano deve ripartire velocemente, perché lo stop forzoso, collegato all’emergenza sanitaria, sta generando ingenti danni economici a tutti i livelli. A confermare questa tesi vi è il report elaborato, di recente, dalla Federcalcio con il supporto dei consulenti di OpenEconomics. Il valore della produzione delle tre leghe

0
18 Apr 2020

I NUMERI DELLA CRISI IN FORMULA UNO: RISCHIO DEFAULT PER LIBERTY MEDIA E I TEAM

(di Sejon Veshaj) – Il blocco della stagione di Formula 1 causa la pandemia Covid-19 potrebbe stravolgere in maniera permanente l’equilibrio economico e strutturale dell’intero Circus. L’ipotesi di un campionato mondiale ridotto o ancor peggio cancellato accende inevitabilmente la spia tra le gli organizzatori e le varie scuderie, con il

0
18 Apr 2020

Sponsorship: nuovo accordo FC St.Pauli-Congstar: ancora assieme per due anni

(di Andrea Peddis) – Il secondo club di Amburgo militante nella Bundesliga2 ha rinnovato i rapporti con Congstar, azienda telefonica basata su Colonia (nella foto in una immagine della maglia). Il contratto in vigore dalla stagione 2014/2015 sarebbe scaduto a fine anno, ma le parti hanno deciso di continuare sullo stesso percorso

0
18 Apr 2020

Atlético Madrid a rischio se confermato il 6° posto in campionato. Rojiblancos fuori dalla Champions

(di Felix Agresti de Philippis) -Gli organismi dirigenziali del calcio spagnolo stanno decidendo, in queste ore, il futuro della stagione 2019/20, interrottasi il primo weekend di marzo. Il numero uno della federazione calcistica iberica, Luis Rubiales, ha avanzato la proposta di terminare il campionato con le posizioni attuali, nonostante rimangano

0
17 Apr 2020

Il San Paolo estende i rapporti con Banco Intermedium

(di Andrea Peddis) – La popolare squadra calcio brasiliana ha rinnovato il contratto in scadenza con la banca di Belo Horizonte. L’estensione della partnership (Banco Intermedium è main sponsor di maglia) è stata dichiarata valida almeno sino al termine dell’anno solare 2020. Data che coincide con il termine del mandato del

0
17 Apr 2020

L’IMPATTO COVID-19 SUL CALCIO E SULLA TELEVISIONE SPAGNOLA

(di Linda Zanoni) – L’emergenza internazionale ha colpito duramente l’industria calcistica spagnola e, conseguentemente, anche le tv a pagamento. Gli operatori si ritrovano pertanto a dover gestire la “fuga” di abbonati o la richiesta di sconti per i pacchetti di cui la clientela usufruisce. LaLiga (il massimo campionato spagnolo) prevede che,

0