Sponsorship

12 Apr 2020

SKY SPORTS UK NON CHIEDERA’ IL RIMBORSO DEI DIRITTI TV ALLA PREMIER LEAGUE

(di Sejon Veshaj) – Secondo il Daily Mail, il broadcaster britannico di trasmissioni sportive Sky Sports non presenterà istanza di rimborso dei diritti televisivi nei confronti della English Premier League, qualora la stagione calcistica venisse interrotta definitivamente. La quota che la EPL avrebbe dovuto “restituire” a Sky Sports è stata stimata

0
11 Apr 2020

IL NUOVO LOGO DEI LOS ANGELES RAMS (NFL) FA DISCUTERE I TIFOSI

(di Marco Casalone) – I Los Angeles Rams, squadra partecipante alla National Football League americana (NFL), sono prossimi al trasferimento nel nuovo SoFi Stadium, arena da settantamila spettatori in costruzione nel vicino comune di Inglewood costata oltre 5 miliardi di dollari e, per meglio simboleggiare l’inizio della nuova era, hanno deciso

0
11 Apr 2020

Decreto Dignità “cigno nero” del calcio italiano

Da sempre siamo campioni del mondo nel farci del male. Una tesi che trova conferma nel divieto di pubblicità-sponsorizzazioni dei marchi di scommesse, introdotto nel “Decreto Dignità” e diventato obbligatorio nell’ottobre 2019. Un’operazione ideata dall’allora ministro del Lavoro e MISE (ministero per lo Sviluppo Economico) Luigi Di Maio, che ha

0
09 Apr 2020

BOOM DELLE CASE DI BETTING COME JERSEY SPONSOR IN PREMIER LEAGUE E LIGA

Mentre la Serie A si è trovata a dover fare i conti con le gravi perdite economiche derivate dalle mancate sponsorizzazioni delle case di betting (a causa del “Decreto Dignità”, in vigore dal 15 luglio 2019), i club di Premier League e della Liga Santander hanno esteso i loro accordi

0
09 Apr 2020

Il calcio italiano paga gli errori del passato

L’emergenza Coronavirus ha costretto la Lega calcio a navigare a vista, portando sul tavolo di crisi più di un’ipotesi di austerity. Il contagio epidemico sta rallentando, ma ancora non si ferma come previsto inizialmente dagli scienziati. Da qui l’accordo sul taglio degli stipendi dei calciatori, deciso ieri in assemblea. In

0
08 Apr 2020

Sponsor Lega B produce e regala 60mila mascherine

“Sconfiggere l’emergenza Coronavirus rappresenta la nostra priorità”. Al business penseremo dopo”. Andrea Lardini, presidente dell’omonimo brand della moda e sponsor della Lega Serie B, ha deciso di convertire il suo stabilimento produttivo, iniziando a produrre mascherine. In questi giorni, dopo il via libera delle autorità sanitarie ai suoi dispositivi, Lardini ha cominciato a distribuire gratuitamente il prodotto,

0