Sponsorship

Liverpool FC cambia sponsor tecnico: Nike a partire da giugno 2020
(di Gregorio Scaglioli) – Dopo la vittoria della Coppa del Mondo per club FIFA in Qatar, Liverpool FC annuncia il cambio di “sponsor tecnico” per la prossima stagione: New Balance viene sostituito dopo 5 anni dal colosso Nike che fornirà i kit alle squadre maschili, femminili, dell’academy ed allo staff

Accordo strategico US ACLI-A.I.eSp. nel settore “eSports”. Firmato accordo quadro per attività congiunte.
E’ stato firmato oggi a Roma, tra US ACLI e A.I.eSp.(Associazione Italiana eSports), un primo “accordo quadro” per lo sviluppo di attività culturali e sportive nel settore degli “sport elettronici”. Presenti, presso la sede nazionale dell’EPS, Damiano Lembo (Presidente US ACLI) e Marcel Vulpis (Presidente e co-fondatore A.I. eSp.) –

FORMULA 1: PKN ORLEN NUOVO TITLE SPONSOR DI ALFA ROMEO
(di Marco Casalone) – La scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing ha concluso un accordo di co-title sponsorship con la compagnia petrolifera polacca PKN Orlen: la squadra assumerà quindi dalla prossima stagione la denominazione Alfa Romeo Racing Orlen, con il marchio dell’azienda che comparirà sulla livrea della C39 (la monoposto che affronterà

PSV Eindhoven, Puma pronta a sostituire Umbro come sponsor tecnico
(di Gregorio Scaglioli) – Cambio di sponsor in Olanda: secondo quanto descritto dal quotidiano Eindhovens Dagblad, il PSV Eindhoven è in procinto di firmare un nuovo contratto con Puma della durata di 5 anni per una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. L’azienda tedesca andrebbe a sostituire

Olimpiadi Parigi 2024: 15 aziende di sportswear per le nazionali olimpiche francesi
(di Gregorio Scaglioli) – Grande successo per le Olimpiadi di Parigi 2024: il Comitato organizzatore transalpino ha ricevuto richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi oltre che per gli abiti da presentazione della medaglia

Kappa si espande negli eSports, siglata sponsorizzazione con RNG
(di Gregorio Scaglioli) – Kappa aumenta la sua presenza nel mondo degli eSports sponsorizzando il team cinese “Royal Never Give Up” (RNG) di “Dota 2” a partire dal 1° gennaio attraverso la fornitura di abbigliamento sportivo per i tornei oltre alla caratterizzazione del nome della squadra che diventa «Kappa.RNG Dota 2»; il