Sponsorship

NIKE CHIUDE IL 2019 CON UNA CRESCITA COSTANTE E RICAVI RECORD
(di Marco Casalone) – La Nike (azienda statunitense market leader nel settore dell’abbigliamento sportivo) si conferma in un momento di grande crescita: dopo aver fatturato 21.000 milioni di dollari nel primo semestre. Nella seconda parte dell’anno ha fatto registrare un aumento dell’utile netto del 28%, per una cifra pari a 2.500

ATP Cup 2020 firma un contratto di sponsorship con Rolex
(di Gregorio Scaglioli) – Rolex sarà lo sponsor ufficiale dell’ATP Cup, il nuovo torneo internazionale di tennis maschile al via all’inizio del 2020 (dal 3 al 12 gennaio): il marchio svizzero sarà presente sui campi da gioco ma anche nelle sedi della competizione in mostre e muri digitali. L’ATP Cup

FORMULA 1: MERCEDES ANNUNCIA PARTNERSHIP STRATEGICA CON INEOS
(di Daniele Rizzi) – La scuderia Mercedes di Formula Uno e il team Ineos, divisione sportiva dell’azienda chimica Ineos, hanno siglato una partnership strategica per condividere conoscenze tecniche e tecnologiche per migliorare i propri risultati sportivi. L’accordo consentirà agli specialisti di entrambi i team di condividere conoscenze ingegneristiche, aerodinamiche, simulazioni, analisi dati e

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-19: I RICAVI DEI CLUB
(di Daniele Rizzi) – L’UEFA ha pubblicato i dati finanziari che descrivono la distribuzione dei ricavi dell’edizione 2018-19 della Champions League. I club che hanno preso parte alla fase a gironi UEFA Champions League, quelli eliminati e i partecipanti alla Supercoppa UEFA, si sono divisi oltre 1,976 miliardi di euro

Cochi (Fd’I): Giudizio non positivo sulle politiche sportive della Giunta Raggi
Alessandro Cochi (nella foto in primo piano) è stato “Delegato allo Sport” del Comune di Roma tra gli anni a metà dl 2008 e metà del 2013 (all’interno della Giunta Alemanno), dove almeno un quinquennio, pur senza un assessorato, ha visto un dipartimento interamente dedicato allo Sport (nello stesso periodo è stato realizzato

INTER: LA COLLEZIONE “STREET FOOTBALL JERSEY” RIDISEGNA IL CONCEPT DELLA MAGLIA DA CALCIO
(di Daniele Rizzi) – Se in questi ultimi anni le maglie da calcio stanno vivendo una fase d’oro, con i designer impegnati nel creare le composizioni più ardite e avveniristiche, il merito è soprattutto di quello che oggi la maglia stessa rappresenta: una divisa per scendere in campo, ma anche