Sponsorship

“MESSI 15 YEARS”: LA SCARPA NEMEZIZ LIMITED EDITION PER CELEBRARE LA STELLA ARGENTINA
(di Martina Mora) – Per celebrare il 15° anniversario dall’esordio nel “calcio dei grandi” di Lionel Messi, Adidas ha lanciato oggi una una nuova versione della scarpa Nemeziz, del tutto esclusiva, chiamata “Messi 15 Years”. All’interno degli scarpini sono contenuti alcuni dei “momenti” più importanti della carriera dell’atleta. Con la

AESVI: entro il 2022 la fan base mondiale sarà di oltre 645 milioni di unità
“Gli esports, conosciuti anche come gaming competitivo, sono una forma di competizione elettronica organizzata che avviene tramite e grazie ai videogiochi. Il prefisso “e” sta per “electronic” e sottolinea il carattere digitale di questo nuovo fenomeno. Gli esports coinvolgono videogiocatori professionisti, semiprofessionisti o amatoriali che si affrontano, come individui o

Betting: un velo di “proibizionismo” anche nella liberale Inghilterra. Il caso del WHUFC
Il West Ham United Football Club (WHUFC) non potrà vendere i “diritti di nome” (i cosiddetti “naming rights”) dello stadio allo stesso sponsor di maglia, il bookmaker internazionale Betway. È quanto riporta Agipronews, sulla base di una serie di rumour pubblicati sulla stampa britannica. Il veto arriva direttamente dalla London Legacy

L’USOPC AGGIORNA LE LINEE GUIDA DI MARKETING PER GLI ATLETI
(di Daniele Rizzi) – Il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) ha aggiornato le linee guida di marketing per gli atleti previste dalla “Regola 40” (che limita il modo in cui gli atleti debbano lavorare con i rispettivi sponsor personali durante le settimane previste per i Giochi Olimpici),

FORMULA E 2019/20: INGRESSI PRESTIGIOSI E RICAVI IN AUMENTO
(di Marco Casalone) – Sta definitivamente prendendo forma la 6a edizione del Campionato del Mondo di Formula E, la competizione della FIA riservata alle monoposto elettriche, con numerose novità previste per la stagione 2019/2020 e che coinvolgeranno praticamente tutti gli aspetti principali del torneo: regole, circuiti e partecipanti. Per quanto

LVMH SBARCA NEGLI ESPORTS: COLLABORAZIONE CON RIOT GAMES
(di Martina Mora) – La Summoner’s cup 2019, trofeo organizzato da Riot Games che andrà a premiare il team campione del mondo della League of Legends (LoL), sarà contenuto in uno cofanetto firmato Louis Vuitton (LVMH). Il brand internazionale (fondato a Parigi nel lontano 1854) ha collaborato per la Coppa