Sponsorship

24 Lug 2019

Budweiser nuovo sponsor di Liga e Premier League

(di Valerio Intermoia) – L’azienda statunitense ha trovato un accordo due dei campionati più prestigiosi al mondo. Dopo la partnership con FIFA e quella con la Nazionale di calcio femminile statunitense, Budweiser rafforza la presenza del proprio marchio nel mondo del calcio. Lo fa entrando dalla porta principale in due

0
23 Lug 2019

Bologna e Brescia investono su marchi del territorio (IV parte)

Il Bologna di Joe Saputo e il Brescia di Massimo Cellino (da poche settimane è arrivato anche il manager Andrea Cardinaletti, nel ruolo di direttore generale) stanno valorizzando il tessuto socio-economico locale. I rossoblù, già da alcuni anni, sono legati al binomio emiliano Liu-Jo (con sede a Carpi)-Illumia (quartier generale

0
23 Lug 2019

Atalanta: il debutto in Champions fa crescere il valore del brand (III parte)

Sarà una stagione storica per l’Atalanta Bergamasca calcio, chiamata al debutto in Champions League, dopo una stagione esaltante nel precedente campionato. La maglia, quest’anno, ha raggiunto i 3 milioni di euro, dopo le conferme di Radici group (main sponsor), U-Power (second sponsor), Autohma (sleeve) e Gewiss (retro) al posto di

0
23 Lug 2019

Calcio & Territorio: sponsor locali linfa vitale per i club (I parte)

Ad eccezione dei cinque top club italiani (Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma) e del “fenomeno” Sassuolo, sull’onda di un’operazione di sponsorizzazione (attraverso il marchio Mapei) ai confini del “mecenatismo”, sta crescendo il peso dei club di calcio rappresentativi di specifici territori. Il Torino calcio di Urbano Cairo, nonostante la

0
23 Lug 2019

La Liga: mancano all’appello 3 jersey sponsor

Anche la ricca Liga spagnola soffre la crisi economica. A poche settimane dalla partenza della nuova stagione sportiva sono ancora 3 le realtà calcistiche a non presentare marchi commerciali sulla divisa di gara ufficiale. La più importante è quella del Valencia CF, un anno fa inserita nella fase a gironi

0
23 Lug 2019

Sirmax jersey sponsor del Cittadella (Serie B) per un biennio

E’ il brand Sirmax il nuovo main sponsor di maglia dell’ A.S. Cittadella (club di Serie B) per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Sirmax group, con quartiere generale proprio a Cittadella, è il primo produttore europeo non integrato di compound di polipropilene per tutti i settori di impiego – automotive, elettrodomestico, power tools e casalingo, elettrico, elettronico, costruzioni, arredamento – e nella distribuzione

0