Sponsorship

Hisense nuovo partner del Toro di Urbano Cairo
L’azienda Hisense ha annunciato la partnership con la squadra granata per la prossima stagione 2019/2020. In tale veste sarà fornitore ufficiale degli schermi tv all’interno dello stadio “granata, per migliorare ancora di più l’esperienza di Serie A, Coppa Italia e Europa League. Hisense, uno tra i principali player nel mercato dell’elettronica

I russi di 1XBet si legano per 3 anni al Chelsea FC
Il Chelsea FC, di proprietà del magnate russo Roman Abramovic, ha ufficializzato la firma di un accordo triennale con “1XBet” iGambling global operator tra i leader del mercato dell’Europa dell’Est (con base a Mosca). Il contratto in esame partirà in questa nuova stagione e terminerà nel 2021/22. E’ il terzo

SportPesa cresce in visibilità all’interno del Goodison Park
Cresce il peso di SportPesa (betting company con base a Nairobi in Kenya già back sponsor del Torino FC) a supporto dell’Everton FC, club di Premier League. Nella prossima stagione, secondo quanto riporta il quotidiano The Guardian, avrà una visibilità ancora più forte all’interno dello stadio, il Goodison Park. Il

STS per 2 anni sleeve sponsor del Zaglebie Lubin (Ekstraklasa League)
Star Typ Sport (STS) uno dei più importanti bookie del mercato polacco ha ufficializzato la partnership di primo livello con il club Zaglebie Lubin (gioca nella Ekstraklasa League, l’equivalente della serie A italiana) per le prossime due stagioni. STS attualmente è il più importante sponsor “privato” a supporto dello sport

La crescita del brand Cagliari calcio attraverso il marketing territoriale
Sono sempre di più i club di Serie A che puntano sulle sponsorizzazioni “made in Italy”. Il Torino ad esempio ha da poco annunciato la partnership con birra Metzger, produzione piemontese nata nel 1848. L’euro Atalanta che debutterà in Champions League ha invece raccolto il sostegno di ben 230 aziende,

Premier League: cresce il peso delle sponsorizzazioni del betting
Da 315.6 a 349.1 milioni di sterline, con una crescita, anno su anno, del 10%. E’ la fotografia sintetica del mercato delle sponsorizzazioni sportive (inclusi i contratti pubblicitari veicolati sui led del rettangolo di gioco) collegate al “betting” (vietate in Italia dal Decreto Dignità dallo scorso 14 luglio) nella ricca