Sponsorship

14 Lug 2019

Pasta Granoro nuovo top sponsor del Bari calcio (Serie C)

Pastificio Granoro è il nuovo top sponsor del Bari calcio (promosso al termine del campionato  in Serie C). La notizia è stata ufficializzata sulla pagina Facebook della storica azienda coratina (comune dell’area metropolitana di Bari). E’ la prima di una serie di operazioni commerciali a supporto del nuovo progetto sportivo

0
14 Lug 2019

Formula Uno: Red Bull celebra con Aston Martin il mito di “007”

Aston Martin, sponsor da quest’anno del team F.1 Red Bull, ha deciso di celebrare la partnership sponsorizzativa, in concomitanza con il Gp d’Inghilterra (si correrà oggi pomeriggio sul circuito di Silverstone), promuovendo la serie cinematografica di James Bond (“007”). Le due monoposto di Milton Keynes porteranno in gara il logo

0
14 Lug 2019

Rich Energy-Haas F1: la querelle finisce su Twitter

(di Valerio Intermoia) – Dopo neanche metà stagione, i rapporti tra Haas F1 e Rich Energy (title sponsor del team statunitense) hanno subito un forte scossone. L’azienda produttrice di energy drink era già al centro di una pesante diatriba con Whyte Bykes (produttori di biciclette) a causa di problemi di

0
13 Lug 2019

SERIE A: IL CETO MEDIO VINCE LA PARTITA DEL RITORNO DELLE SPONSORIZZAZIONI

Il ritorno economico equivalente Sponsor Value dei main sponsor dei 20 club della Serie A di calcio nella stagione 2018/19 raggiunge 93.6 milioni di euro, – 4.8% rispetto agli investimenti, stimati 98.1 milioni. Il dato risente della rinuncia all’abbinamento della Fiorentina e della ricca sponsorizzazione infra-gruppo Mapei-Sassuolo. Al netto di

0
13 Lug 2019

UN INGLESE SULLA PROMENADE: RATCLIFFE VICINO ALL’ACQUISTO DELL’OGC NICE

(di Marco Casalone) – Jim Ratcliffe, proprietario della compagnia Ineos (la terza azienda petrolchimica più grande al mondo) e uomo più ricco d’Inghilterra, grazie ad un patrimonio stimato in oltre 24 miliardi di euro, sta per completare l’acquisizione dell’OGC Nice (Ligue 1 francese). Dopo aver inutilmente tentato l’ingresso nella Premier League,

0
12 Lug 2019

150 MILIONI IN MENO PER LO STATO DALLO STOP PUBBLICITA’ GIOCHI

Secondo le stime del MEF, il divieto di pubblicità dei giochi potrebbe far calare il volume della raccolta «intorno al 5%» e «potrebbe comportare una riduzione delle entrate, a regime, pari a 150 milioni di euro l’anno». In particolare, prosegue Agipronews, il minor gettito nel 2019 sarebbe pari a 112

0