Sponsorship

09 Lug 2019

Vulpis (Sporteconomy): Con divieto Decreto Dignità a sponsor betting in fumo 35 milioni di euro

“Il divieto di pubblicità di giochi d’azzardo previsto dal Decreto Dignità manderà in fumo sponsorizzazioni e pubblicità, solamente in Serie A, per 35 milioni di euro”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy, commentando gli effetti del divieto di pubblicità per gli operatori di scommesse che

0
09 Lug 2019

Report calcio, dalle scommesse 211 milioni di euro di gettito erariale nel 2018

«Il calcio professionistico continua a rappresentare il principale contributore del sistema sportivo: solo tra il 2006 e il 2018, la raccolta delle scommesse sul calcio è aumentata di oltre 4 volte, passando da 2,1 a 9,1 miliardi di euro», di cui oltre 3 miliardi giocati su rete fisica e quasi

0
09 Lug 2019

LND-Macron: partnership biennale a sei zeri

L’azienda emiliana, grazie anche a questo accordo, prevede di chiudere il 2019 con un fatturato superiore ai 115 milioni di euro.  (di Lorenzo Vulpis) –La LND (Lega Nazionale Dilettanti) e Macron cammineranno insieme per le prossime 2 stagioni (2019/2020 e 2020/2021). Un impegno importante, oltre che articolato, come precisato, questa mattina a

0
09 Lug 2019

FORMULA 1: FERRARI “REGINA” INDISCUSSA DELLE SPONSORIZZAZIONI

(di Marco Casalone) – Nel decennio 2009-2019 la scuderia Ferrari, secondo il report “Formula Money Sponsorship Database” curato dai giornalisti di Forbes, Christian Sylt e Caroline Reid, è la squadra che ha ottenuto i maggiori ricavi dalle sponsorizzazioni tra tutti i team di Formula 1, per un totale che supera i

0
08 Lug 2019

Barcellona e Nike lanciano la divisa “away” 2019/2020

La nuova divisa blaugrana (prodotta dallo sponsor tecnico Nike) è un “omaggio” ai 40 anni de La Masia (il vivaio dove è nato ed è esploso per esempio l’argentino Leo Messi), fondata nel 1979 e che ha formato i migliori giocatori del club catalano. Esattamente come 40 anni fa, la

0
08 Lug 2019

Uber Eats sulle maglie dell’Olympique Marsiglia per un triennio

A partire dalla prossima stagione 2019/20, Uber Eats (piattaforma americana di ordinazione e distribuzione di cibo online lanciata da Uber nel 2014 e con sede a San Francisco) sostituirà la telco Orange, sulle jersey dell’Olympique Marsiglia (club di Ligue1). L’accordo è in area 3 milioni di euro annui (precedentemente Orange pagava 2

0