Sponsorship

IN SERIE A AUMENTA L’INTERESSE MA DIMINUISCONO TIFOSI E GIOVANI
I dati emergono dallo studio “La Serie A nel XXI Secolo: evoluzione dell’interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor” realizzata da StageUp e Ipsos utilizzando il data-base della ricerca Sponsor Value, l’auditel degli eventi sportivi, spettacolistici e culturali. StageUp (nella foto sotto Giovanni Palazzi) – e Ipsos hanno presentato i risultati dello studio “La Serie

Iltalcementi: doppio accordo con l’Atalanta. Sponsor e fornitore del nuovo stadio
Il cemento del nuovo stadio dell’Atalanta sarà bergamasco al 100%. Italcementi colosso del settore (passata nel 2016 ai tedeschi della Heidelberg), con sede a Bergamo, fornirà tutto il “cemento” per la costruzione delle diverse parti dell’impianto sportivo (quello che sarà il nuovo “Gewiss stadium”). Italcementi, Calcestruzzi e Atalanta FC hanno

Carlsberg prolunga il sodalizio con il Liverpool FC
Carlsberg continua a dimostrare la sua passione per il mondo del calcio e si riconferma per altri cinque anni Official Beer del Liverpool Football Club. Questa partnership rappresenta l’accordo più lungo della Premier League, un legame forte e duraturo iniziato nel 1992 e che da allora vede l’azienda danese al

Bolsonaro taglia i fondi della sponsorship Petrobras
(di Matteo Ferrera) – Tweet duro da parte del presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, contro la scuderia F.1 McLaren, coerente con la propria politica discutibile che prevede un taglio netto del supporto finanziario statale alle attività sportive e culturali. A finire nelle sforbiciate presidenziali anche il rapporto di collaborazione tra

Lo studio KPMG sul valore delle squadre di calcio
Il Real Madrid regina d’Europa. Scavalca il Manchester United e diventa la squadra che vale di più. Tra le italiane, l’Inter scala la classifica di cinque posizioni registrando il più alto incremento di valore d’impresa (+41%). La Juve si conferma l’unico club italiano nella Top Ten, ma perde una posizione e

IL REAL MADRID AL 1° POSTO IN EUROPA PER VALORE D’IMPRESA
(di Marco Casalone) – Dopo tre anni senza significative variazioni, l’edizione 2019 del “Football Clubs Valuation” (il rapporto sulle valutazioni aziendali delle 32 principali squadre europee redatto da KPMG Football Benchmark) fa registrare importanti cambiamenti: è infatti il Real Madrid a conquistare il primo posto tra i club in Europa