Sponsorship

07 Mag 2019

CON HATRED IL MANCHESTER UNITED PROSEGUE IL SUO IMPEGNO NELLA LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI

(di Marco Casalone) – Il Manchester United (English Premier League) ha recentemente lanciato una nuova campagna a sostegno della lotta contro la discriminazione nel mondo del calcio e dello sport, ribattezzata HATRED: l’operazione rientra nel più vasto progetto #allredallequal, attivo dal 2016 e con il quale i Red Devils promuovono iniziative a

0
06 Mag 2019

Piazza di Siena, Nepi (Event director): “Tramite arte e cultura il concorso si apre al mondo, in mostra anche quattro cavalli leonardeschi”

«Continuiamo sul percorso intrapreso due anni fa. Prima, si puntava a fare in modo che il mondo esterno confluisse a Piazza di Siena, ora il nostro obiettivo è che Piazza di Siena si apra al mondo esterno, che la luce che illumina Villa Borghese, questa meravigliosa luce romana, si diffonda

0
06 Mag 2019

MLS in crescita per spettatori e ricavi da sponsorizzazioni

Giro d’affari globale, nel 2018, pari a 680 milioni di euro. (di Marcel Vulpis) – Prosegue il progetto di crescita (sportiva ed economica) della Major League Soccer(MLS) massima serie calcistica aperta a club statunitensi e canadesi. Il primo campionato è stato organizzato nel lontano 1996. A distanza di 23 anni il soccer

0
06 Mag 2019

L’ingresso di YouTube TV a supporto dei LAFC

YouTube TV sponsorizza, dal febbraio 2018, le divise di gara dei Los Angeles FC, nuova squadra della MLS (fondata nel 2014). Oltre a sponsorizzare il team del talento messicano Carlos Vela(ha un forte appeal all’interno della comunità ispano-americana), è anche broadcaster ufficiale per le gare della Major League Soccer. Sotto il profilo industriale, dopo

0
06 Mag 2019

Il colosso Allianz investe sullo stadio dei Minnesota United FC

Contratto di naming rights spalmato su 12 anni  Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si è allargata ulteriormente, a conferma di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa stia scommettendo su questa tipologia di accordi commerciali (tecnicamente denominati “naming rights”). Il nuovo arrivato è l’Allianz Field. Sorge a Saint Paul, in Minnesota, ed è

0
06 Mag 2019

Assicurazioni e servizi finanziari guidano le sponsorizzazioni di maglia dei club MLS

(di Marcel Vulpis) – Le aziende sponsor sono le prime ad aver intuito le grandi opportunità di visibilità offerte dal “prodotto” soccernegli States. Così come avviene da tempo in Europa o in Sud America, stanno crescendo, infatti, gli accordi di sponsorizzazione di maglia (jersey sponsorship) siglati da franchigie della Major League Soccer (MLS). Su

0