Sponsorship

L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania
Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti nella parte più bassa dell’indice di sportività de Il Sole24Ore). Il

IL PALLONE DA CALCIO? DA STRUMENTO DA GIOCO A GRANDE RISORSA
(di Ilde Verrino) – Il pallone da calcio è solo uno strumento da gioco? Nell’era del marketing sportivo e del football-business rappresenta anche un’importante risorsa per i ricavi delle Leghe e dei club. Ciascun brand cerca infatti di accaparrarsi i maggiori campionati di calcio e aumenta sempre più la concorrenza tra

Tim rinnova l’accordo di partnership con le Nazionali Italiane di calcio
Tim e FIGC insieme per il 20° anno consecutivo. Anche per i prossimi 4 anni Tim sarà Top Partner di tutte le Nazionali: Nazionale A, Under 21, Femminile, Nazionali Giovanili, Calcio a 5 e Beach Soccer. L’accordo è stato siglato oggi dall’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi e dal Presidente

Liga: Real Madrid verso il rinnovo con Adidas a 100 milioni l’anno
I “Galacticos” puntano ad eguagliare altri club europei, tra cui il Barcellona (di Luca Missori) – Il contratto di sponsorizzazione tra Real Madrid ed Adidas, stipulato a partire dalla stagione 2011/2012, scadrà il prossimo anno. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo “AS” però i Blancos, che ora incassano circa 40

Il Borussia Dortmund stringe una partnership con il social network Tik Tok
(di Lorenzo Vulpis) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha stretto una partnership con “Tik Tok”, un’applicazione per la condivisione di video di breve durata. Nata in Cina con il nome “Douyin” nel 2016, l’app ha subito una rapida crescita prima in Asia e poi in Europa. In due

Le criptovalute sbarcano nella Formula Uno. Futurecoin sullo chassis della Red Bull
La Red Bull-Honda RB15 presenta da quest’anno il logo di “FuturoCoin“. La scuderia austriaca ha firmato un accordo pluriennale con la criptovaluta dell’Europa dell’Est; è un debutto assoluto in Formula Uno e il brand è visibile sia sulle tute dei driver Max Verstappen e Pierre Gasly, che su quelle dei trasportatori.