Sponsorship

13 Dic 2024

Guadagni “monstre”: i top player del football superano le superstar della NBA

(di Davide Pollastri) – I guadagni complessivi dei 10 calciatori più pagati del pianeta superano di 200 milioni di euro i ricavi dei 10 cestisti meglio retribuiti della NBA. Il più pagato? È ancora Cristiano Ronaldo (nella foto in primo piano). Cristiano Ronaldo batte LeBron James 271,7 milioni di euro

0
12 Dic 2024

FIFA World Cup: l’Arabia Saudita si aggiudica i Mondiali 2034

(di Valerio Vulpis) – Alla fine l’Arabia Saudita, nel gioco della rotazione “geografica”, collegata alla organizzazione dei Mondiali di calcio, ha vinto facilmente, soprattutto dopo il ritiro (non proprio a sorpresa) del binomio concorrente (composto da Indonesia e Australia). Ospiterà l’edizione del 2034, dopo il “2030”, che, invece, si giocherà

0
12 Dic 2024

Il 50% dei club della Premiership inglese viola il codice di condotta volontario rispetto alla pubblicità sul gioco

Una recente indagine ha rivelato che metà dei club di calcio della English Premier League (ben 10 società di calcio della prima divisione britannica, nda) non rispetta il proprio codice di condotta volontario in merito alla pubblicità sul gioco rivolta ai minori o che li vede coinvolti. Questo codice, come

0
12 Dic 2024

LOGiCO: “Tassa salva-calcio su scommesse online in legge di bilancio sarebbe ingiustificabile, dannosa e discriminatoria”

Questo il giudizio dei concessionari del gioco a distanza aderenti a LOGiCO* rispetto alla tassa salva-calcio che secondo indiscrezioni della stampa, il Governo starebbe pensando di inserire nella Legge di Bilancio in discussione in questi giorni, su proposta del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, a carico

0
12 Dic 2024

Gravina (FIGC): “Aspettiamo da 6 anni l’1% sulle scommesse da investire su vivai e stadi”

“Da 6 anni aspettiamo l’1% sulle scommesse da investire sui vivai e stadi, ma servono anche la tax credit e le sponsorizzazioni da betting“.  Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera. Già in passato sempre Gravina aveva chiesto un

0
09 Dic 2024

L’U.S. Catanzaro (Serie B) lancia una maglia limited edition per il match contro il Brescia

“Le Aquile” scendono in campo con una maglia speciale nella sfida contro il Brescia, una piccola opera d’arte, realizzata dallo sponsor tecnico Eye Sport, che porta la firma di Massimo Sirelli. «Sono davvero onorato – spiega l’artista – di aver avuto l’opportunità di disegnare la maglia speciale dell’US Catanzaro 1929

0