Sponsorship

SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0
Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo. L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e

Il futuro del marketing sportivo è nelle “sleeve sponsorship”
L’ultima frontiera del calcio è lo sponsor di manica, strumento innovativo e sempre più in voga a livello di marketing. Come nel caso di Hyundai sulle divise dell’Atletico Madrid. Un accordo tra la casa automobilistica e il club, che frutterà ai Colchoneros 9 milioni in 3 anni, con l’aggiunta del

Guerra commerciale PepsiCo-Coca Cola in vista del SuperBowl LIII
(di Alessandra Pesaresi) – PepsiCo, sponsor ufficiale della NFL dal 2002, per la prima volta arriverà a servire la sua bevanda nello stadio di casa della Coca-Cola. Infatti, la The Coca-Cola Company è stata fondata proprio ad Atlanta in Georgia nel 1886, località nella quale si terrà la tanto attesa finale del

L’Emma Villas Siena lancia la maglia del “libero” sponsorizzata per singolo match
Il progetto si chiama “Match Kit Sponsored by…” e, come aspetto principale, prevede la personalizzazione della maglia, in esclusiva, per una singola partita del girone di ritorno. L’obiettivo è quello di offrire alle aziende che vi aderiranno la massima visibilità e promozione del proprio brand/prodotti sul singolo evento sportivo scelto

PromoTurismoFVG e brand ambassador Udinese Calcio: insieme per vincere
(di Daniele Bartocci) – L’Udinese Calcio fa sul serio. Da sabato 26 gennaio sarà possibile partecipare alla Stadium Experience, usufruire dell’offerta “Football and taste” e dei vantaggi su audioguide e ingressi ai musei di Udine, le esperienze turistiche che PromoTurismoFVG e Udinese calcio propongono agli amanti del calcio, agli interessati

JUVENTUS E BALOCCO, SORPRESE PER I TIFOSI BIANCONERI
(di Federico Medana) – La Juventus e lo sponsor Balocco permettono ai propri tifosi di vedere da vicino i loro beniamini e di vincere nuove sorprese dei Campioni d’Italia, attraverso vari concorsi. L’ultimo, che si è concluso appena due giorni fa, dava la possibilità ai due fans più fortunati, di