Sponsorship

De Cecco nuovo sponsor della Juventus
Annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus FC e pasta De Cecco: un connubio fondato su valori comuni di due eccellenze italiane. Due realtà che rappresentano il made in Italy, nei confini nazionali ma anche e soprattutto all’estero. «Abbiamo un dna italiano e siamo tra i rappresentanti del made in Italy

IL FENOMENO DEI FAN VILLAGE. IMPLICAZIONI “POP” DEI FOOTBALL CLUB-BRAND ITALIANI
(di Manuele Iorio)* – I ritiri delle squadre di calcio rappresentano oggi il momento più importante della preparazione da parte dei club in vista della nuova stagione sportiva. Ma ancora di più rappresentano il periodo dell’anno in cui i tifosi possono sognare ad occhi aperti senza vincoli asfissianti di risultati

La top ten degli influencer dello Sport italiano in una indagine sui social
Non solo Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio, quando si parla di influencer si fa sempre più largo la strada che porta al mondo dello sport. I campioni di Moto GP, gli assi del pallone e i cestisti dell’NBA appartenenti ad un settore nuovo e sempre più in crescita per

Cosa succede dopo la conversione in legge del Decreto Dignità per lo sport italiano
(di Lorenzo Vulpis) – Lo scorso 12 agosto è ufficialmente entrato in vigore il d.lgs. 96/2018, comunemente noto come “Decreto dignità”. Il provvedimento, promosso dal Movimento 5 Stelle, oltre a portare diverse novità riguardo il lavoro, la scuola e il fisco, attuerà alcune misure di contrasto alla ludopatia (Gioco d’Azzardo

I numeri di Casa Atletica Italiana a Berlino 2018
Sette giorni intensi di palinsesto ed eventi. Casa Atletica Italiana, il progetto della Federazione Italiana di Atletica Leggera e FIDAL Servizi volto a sostenere la Nazionale e a raccontare la vita nel quartier generale degli azzurri in occasione dei Campionati Europei di Berlino, ha chiuso le porte ieri sera, mentre

Özil sbarca negli eSports con un team dedicato alla serie FIFA
La stella tedesca (di origini turche) Mesut Özil in forza all’Arsenal FC (Premier league) ha deciso di investire negli eSports, lanciando un team di proprietà focalizzato sul gioco FIFA prodotto da Electronic Arts. Per gestire l’operazione si è affidato alla eSports agency denominata “eSports Reputation“. La stessa agenzia che rappresenta diversi