Formazione&Convegni

Sport Business Academy – Aperte le iscrizioni per il 2011

Il primo programma, ‘Sport Marketing, Sponsorship & Event Management’ che partirà il prossimo 18 aprile, sarà coordinato dal prof. Paolo Guenzi e si focalizzerà sul come conquistare clienti e sponsor, creando valore con analisi, strategie e azioni di marketing per eventi e organizzazioni sportive. 
Seguirà ‘Sport Manager. Programma di sviluppo delle competenze manageriali’ dal 26 settembre, coordinato dal Prof. Dino Ruta, che affronterà il tema delle tendenze evolutive nel mondo dello sport management e fornirà metodologie e strumenti manageriali utili a chi ricopre ruoli di responsabilità in ambito sportivo. In attesa della presentazione ufficiale del nuovo anno formativo, è partita la campagna di comunicazione.
Molte le aziende che hanno rinnovato la fiducia nei confronti del progetto formativo e, di conseguenza nei confronti di RCS Sport e di SDA Bocconi School of Management, prima su tutti il main sponsor Eni a cui si aggiungono sponsor come adidas, Skoda, UniCredit, IBM, Herbalife e partner quali Bosch e Master Group. Numerosi anche i partner istituzionali legati al mondo dello sport: CIP, FIGC, Milan, Juventus, Inter, Lega B, Ducati, FICK e Vero Volley. La presentazione ufficiale del nuovo anno è prevista il 23 marzo presso la sala Buzzati di RCS Sport alle ore 10.30, in occasione della tavola rotonda sul tema ‘L’internazionalizzazione dello sport italiano: opportunità e necessità’
Dopo il successo del primo anno di Sport Business Academy (SBA), RCS Sport eSDA Bocconi School of Management aprono le iscrizioni all’edizione 2011 dei due programmi di formazione manageriale nello sport business. 
Previous post

Vela - E' Andrea Mura il velista dell'anno 2010

Next post

Calcio - Venezia: cominciata l'era dei russi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *