Sport e Innovazione alla “Milano Digital Week”: domenica 17 marzo
Ci sarà anche un momento dedicato a sport e innovazione alla Milano Digital Week. Si tratta dell’incontro milanese “Digital Innovation & Sport: un nuovo paradigma?” domenica 17 marzo alle ore 16.30.
Per registrarsi e partecipare all’evento: https://www.eventbrite.com/e/
Diverse, complementari ma convergenti prospettive verranno incrociate nell’incontro che prevede la partecipazione di Anna De Censi (Assessorato a Turismo, Sport e Qualità della Vita, Comune di Milano), Vito di Gioia (Segretario Generale, Settore Giovanile e Scolastico, FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio), Luca Annunziata (StartupItalia), Donatella Minelli (Scuola dello Sport, CONI), Giulio di Feo (La Gazzetta dello Sport), Francesco Mantegazzini (Responsabile Infront Lab, Infront Italy), Carolina Morace (Coach Prima Squadra Femminile, AC Milan), Fabio Guadagnini (La strategia comunicativa del Milan), Valentina Giacini e Valentina Bergamaschi (Milan Femminile e Nazionale Italiana).
L’innovazione digitale è una maratona, è gioco di squadra ed è un linguaggio universale. Gli stessi principi ispirano lo sport. Le intersezioni tra sport e innovazione digitale sono infinite.
Gli organizzatori, un Team Interdisciplinare, si propongono di riflettere – secondo diverse prospettive (istituzionali, corporate, editoriali-giornalistiche) – su questo binomio e di affrontare con spirito di squadra e proposte concrete la “Quarta Rivoluzione Industriale”.
Facendo seguito all’incontro www.startupitaliaopensummit.
Si tratta di temi strategici per il futuro del Sistema Italia e del Sistema Sport – la candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi Invernali 2026 è la cartina di tornasole ma ci permette una riflessione su sostenibilità, responsabilità e nuove generazioni.
Il workshop milanese del 17 marzo partirà con una prospettiva trasversale su Sport & Innovazione e si focalizzerà sul calcio femminile con il caso di studio dell’AC Milan che aprirà a nuovi scenari ed a nuove idee.
No Comment