Sport.Invernali

Sport invernali – Briko si rinnova sul mercato dello sportswear

Dall’aprile 2008 la proprietà di Briko è del gruppo Bholding della famiglia Boroli.

Ma a fianco della indiscussa qualità di Briko il progetto di sviluppo riguarda anche altri aspetti aziendali: "Oltre alla crescita della nostra offerta di prodotti" precisa Carlo Boroli

"ci concentriamo sul servizio alla clientela: dagli utilizzatori finali alla rete distributiva stiamo consolidando la nostra immagine di azienda vicina alle esigenze di mercato".

 

Tutto questo non solo per l´Italia ma esteso nei 60 paesi dove Briko ha una distribuzione ormai consolidata da due decenni.

 

Il marchio mondiale punta esclusivamente a testimonial internazionali. Da questa idea è nato "Briko team", dove tra molti nomi illustri spiccano atleti il cui valore sportivo rappresenta il top delle singole specialità, come lo statunitense Bode Miller e l’austriaco Benjamin Raich, ovvero il primo e secondo classificato nella Coppa del Mondo di sci alpino della passata stagione.

 

Sul versante nordico, Pietro Piller Cottrer, vincitore di due gare di Coppa del Mondo lo scorso anno, sarà il portacolori Briko nelle gare di sci di fondo. "Atleti non solo testimonial dell´immagine Briko" sottolinea Maurizio Besozzi, amministratore delegato di Briko "ma che contribuiscono allo sviluppo in prima persona dei prodotti, e i frutti di questa collaborazione si potranno vedere già all´esordio della Coppa del Mondo a Soelden a fine ottobre".

 

Un’occasione, quella delle competizioni mondiali, per riaffermare una volta ancora che Briko è sinonimo di prodotti di alta qualità dal design unico e inconfondibile, proseguendo in questo modo la storia degli ultimi vent´anni che ha visto nel 1985 nascere Briko come fornitore di scioline ai team italiani.

Dopo aver firmato le vittorie e le gesta sportive di campioni del calibro di Alberto Tomba, Briko ha deciso di riposizionarsi sul mercato dello sportswear e dell’attrezzatura tecnico-sportiva.

Previous post

Marketing - Nuovi progetti e sponsor per la FIGH

Next post

Eventi - L'SBK08 incontra i suoi tifosi e li sfida sul terreno dell'entertainment

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *