Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Klinsmann “volto” di MasterCard

Jurgen Klinsmann, c.t. della Nazionale tedesca di calcio, è il testimonial pubblicitario di MasterCard (sistema di pagamento esclusivo e sponsor worldwide di Germania 2006). Il suo “volto” è utilizzato anche per il gioco interattivo di www.masters-game.de (iniziativa realizzata in co-marketing con Sparkasse Rhein-Haardt) e sulla grafica delle credit-card.

Sul portale invita gli appassionati di calcio tedesco a rispondere ad alcune domande sulla storia della Fifa world cup (di cui MasterCard sarà partner fino al prossimo 9 luglio 2006). Un pallone (rigorosamente Adidas/Teamgeist) deve essere diretto con il mouse all’interno di due “fori” praticati in una porta da calcio. La promozione mette in palio biglietti e merchandising per Germania 2006.

Klinsmann, attualmente residente negli Usa (da dove dirige insieme al suo vice la Nazionale della DFB) aveva vestito il ruolo di testimonial della carta di credito americana già in occasione di Euro2004 (in Portogallo).

MasterCard si affida all’immagine e al carisma di Jurgen Klinsmann, c.t.Della Nazionale tedesca di calcio, in vista dei Mondiali di Germania 2006. L’allenatore della selezione maggiore della DFB appare serigrafato sulle carte di credito, in una promozione web e sulla stampa generalista (come testimonial pubblicitario).

Previous post

Calcio - Fifa: 80 mln di euro per i paesi poveri

Next post

Sporteconomy - Novità nella formazione giornalistica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *