Sport&Ricerche – L’Europa guida le sponsorship sportive
Nel 2006 la crescita mondiale delle sponsorizzazioni sportive è prevista in aumento dell’11%. La rilevazione è frutto di una ricerca dell’americana IEG. Le imprese europee aumenteranno infatti in media del 13% i loro investimenti nello sport, focalizzando le scelte di comunicazione sui mondiali di calcio di Germania 2006 e sulla coppa del mondo di rugby del 2007 che si disputerà in Francia, oltre che sulla kermesse velistica della Coppa America in programma nelle acque di Valencia (Spagna).
La ricerca IEG pone l’attenzione sul crescendo delle attenzioni di aziende leader come Vodafone, O2, Heineken e Budweiser sugli eventi musicali, e sulla possibilità di una convergenza nel prossimo futuro, di avvenimenti di intrattenimento musicale legati ad eventi sportivi di interesse mondiale. (riproduzione riservata)
Sport&Ricerche – L’Europa guida le sponsorship sportive
Nel 2006 la crescita mondiale delle sponsorizzazioni sportive è prevista in aumento dell’11%. La rilevazione è frutto di una ricerca dell’americana IEG. Le imprese europee aumenteranno infatti in media del 13% i loro investimenti nello sport, focalizzando le scelte di comunicazione sui mondiali di calcio di Germania 2006 e sulla coppa del mondo di rugby del 2007 che si disputerà in Francia, oltre che sulla kermesse velistica della Coppa America in programma nelle acque di Valencia (Spagna).
La ricerca IEG pone l’attenzione sul crescendo delle attenzioni di aziende leader come Vodafone, O2, Heineken e Budweiser sugli eventi musicali, e sulla possibilità di una convergenza nel prossimo futuro, di avvenimenti di intrattenimento musicale legati ad eventi sportivi di interesse mondiale. (riproduzione riservata)
No Comment