Sport&Convegni – Master Tor Vergata: al via la conferenza sull’America’s Cup
Il prossimo 22 marzo, in occasione della XII° Giornata di Studi su Co-Marketing Sportivo, Turistico e Territoriale, all’Universita degli Studi di Roma “Tor Vergata” si terrà una conferenza che vedrà come “case study” l’America’s Cup.
In qualità di relatori prenderanno parte al convegno il preside della Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata, prof. Luigi Paganetto, il direttore del Master in Economia e gestione dello Sport prof. Sergio Cherubini, Cesare Florimonte (Executive vice-president Serono), il Sen. Antonio D’Alì in veste di organizzatore dell’Act di Trapani, il Sindaco di Trapani, Girolamo Fazio, Arturo Miquel, direttore finanziario del Consorcio Valencia 2007, l’amm.del. di Italia Navigando, Renato Marconi, Luca Morpurgo, direttore marketing del challenger +39.
Altre personalità presenti, per il mondo commerciale e dei media saranno: rappresentanti dei teams e dei rispettivi sponsor di Luna Rossa e Mascalzone Latino, il presidente della federazione italiana vela, Sergio Gaibisso, il direttore del Censis Servizi, Roberto Ciampicacigli , il responsabile dei diritti sportivi di La7, Andrea del Canuto, il senior editor della rivista Nautica, Lucio Petrone, il direttore di SportEconomy ed editorialista di Sport & Finanza, Marcel Vulpis.
L’obiettivo del meeting è contribuire alla Ricerca PRIN 2006, attraverso lo scambio di numerose e significative esperienze sulla importanza e le potenzialità della collaborazione tra lo sport, il turismo e il territorio per raggiungere fini che da soli non si potrebbero raggiungere sul fronte agonistico, economico, sociale, gestionale, territoriale e comunicativo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.egesport.net; inviare un’e-mail alla casella info@egesport.net, chiamare lo 06.72.59.55.22 o mandare un fax allo 06.72.59.55.04. (riproduzione riservata)
No Comment