Sport Paralimpico
SPIN Accelerator Italy: torna la massima accelerazione per chi innova nello sport
Presentata oggi la nuova call per startup, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e della pluripremiata atleta paralimpica Martina Cairoli, nuova testimonial dell’iniziativa. L’iniziativa è promossa da “Trentino Sviluppo”, in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Università di Trento e Hype Sports Innovation. La prima edizione ha
IPC DICE NO AI MONDIALI DI NUOTO IN MALAYSIA PER GRAVI DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DEGLI ATLETI ISRAELIANI
“Il Governing Board dell’International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale) ha revocato alla Malaysia l’organizzazione dei Mondiali di Nuoto 2019 dopo la decisione del Governo del Paese organizzatore di non concedere il visto agli atleti israeliani per motivi politici”. È quanto rende noto Luca Pancalli (nella foto in primo piano) – Presidente
Il binomio Samsung–Olimpiadi si rinnova fino a Los Angeles 2028
(di Fabrizio Febi) – L’accordo tra Samsung e il CIO per la sponsorizzazione dei Giochi olimpici, originariamente in scadenza nel 2020, è stato rinnovato fino al 2028. Il binomio tra la casa produttrice sudcoreana e le Olimpiadi è ormai più che ventennale, essendo iniziato alle Olimpiadi Invernali di Nagano 1998.
A Roma il Centro Sportivo Italiano rilancia “S-Factor”
Dal 16 al 18 novembre l’Hotel “Holiday Inn Rome Aurelia” ospita il nuovo appuntamento S-Factor il percorso che il Csi ha recentemente avviato sullo sport e le politiche sociali. Tre giorni di approfondimento sullo sport sociale e sulle politiche ad esso collegate, con grandi ospiti del mondo dello sport, della
L’ira dell’Appendino (sindaco Torino): Chi prende questa decisione dovrà spiegarla al Paese
Non si è fatta attendere la reazione della sindaca di Torino, Chiara Appendino rimasta fuori dall’asse Cortina-Milano per la candidatura italiana ai Giochi invernali del 2026. “Continuiamo a sostenere che si tratta di una candidatura insostenibile. È incomprensibile fare i Giochi dove non ci sono impianti. Chi prende questa decisione
Ghiretti (SG+): In Italia dobbiamo investire molto di più in CSR
Da diversi anni la Corporate Social Responsability è un tema molto “caldo” nella comunicazione delle aziende e lo sport può diventare una leva strategica per rafforzare il valore di determinati progetti. Ne abbiamo parlato con Roberto Ghiretti, fondatore e titolare di SG Plus, tra le società più importanti in Italia