Sport-tech: FIGC si allea con Kama.Sport
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha siglato una storica partnership di fornitura tecnica orientata all’innovazione con Kama.Sport, start-up leader nel panorama sport-tech italiano. Questa collaborazione strategica consentirà a FIGC di esplorare i dati sportivi in modo più avanzato e digitalizzare i processi di gestione.
L’utilizzo della tecnologia all’avanguardia di Kama.Sport consentirà a FIGC di integrare tutte le numerose fonti dati a sua disposizione, all’interno di un’unica piattaforma. Ciò porterà ad un notevole miglioramento dell’efficienza nell’analisi e nella gestione del dato, consentendo un’approfondita esplorazione sia a livello quantitativo che qualitativo.
In veste di Technical Supplier, Kama.Sport fornirà alla FIGC tutte le competenze e risorse necessarie allo sviluppo di soluzioni ad-hoc, specificamente progettate per le esigenze della Federazione. Questo si tradurrà in strumenti di monitoraggio e scouting FIGC che supporteranno il lavoro quotidiano della Federazione Italiana, dalla prima squadra fino alle giovanili, dall’Under 21 all’Under 15. (fonte: FIGC)
No Comment