Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Allianz diventa partner del Bayern Monaco all’8,33 per cento. Estinto il mutuo dello stadio.


Cresce il peso di Allianz (title sponsor dell’Allianz Arena) all’interno del Bayern Monaco, di cui diventerà azionista all’8,33%. L’ investimento è in area 110 milioni di euro. Un bel gettito di denaro fresco per le casse del club. Il colosso delle assicurazioni diventerà il terzo partner strategico della società bavarese, affiancando Adidas e il colosso dell’automotive Audi. Entrambi detengono una quota dell’8,33% della società della Bundesliga1, ma il Bayern continuerà a controllare il 75% delle azioni. I 110 milioni di euro garantiti dall’Allianz consentiranno al club, in particolare, di saldare i conti relativi allo stadio. Il Bayern, inoltre, avrà a disposizione anche risorse per realizzare strutture destinate al settore giovanile. «Oggi è un gran giorno per il Bayern Monaco», ha detto Uli Hoeness, presidente della società bavarese. «La decisione è stata approvata all’unanimità», dai vertici del club. «Con 3 compagnie bavaresi come Allianz, Adidas e Audi -ha aggiunto- il Bayern ha partner da tripla “A”. È un sogno, siamo orgogliosi perchè tutto questo dimostra la forza di questo club». L’accordo e la robusta iniezione di denaro consentiranno al Bayern di consolidare il proprio ruolo di leadership nella Bundesliga e a livello internazionale.

Previous post

L'Alta Corte di Giustizia sportiva respinge le richieste dell'AS Roma

Next post

Attualita' - Un calcio all'omofobia nel segno di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *