Sport&Affari – Bari calcio: idea Public company
Per adesso sono solo 3.300 adesioni, ma il tam-tam del progetto "CompriamolA" (illustrato anche grazie alla nascita di un sito: www.compriamola.it), sta facendo il giro dell'intera città di Bari. L'obiettivo è ambizioso: riportare il Bari calcio nella massima serie del football tricolore.
Per farlo 3.300 super tifosi stanno tentando di realizzare il sogno di una "public company". L'azionariato popolare è molto diffuso nei club spagnoli (Barcellona e Real Madrid) insegnano da questo punto di vista, ma in Italia non c'è "cultura" in tal senso e il rischio è che dopo una prima fiammata il progetto "CompriamolA" si areni definitivamente.
L'operazione segue la delusione per il mancato acquisto da parte della cordata monegasca guidata da Cohen, che non è riuscita a trovare l'accordo con la famiglia degli imprenditori Matarrese (Antonio è il presidente attuale della Lega calcio), che detiene la proprietà del club pugliese (attualmente militante in serie "B"-Tim)
Per adesso sono solo 3.300 adesioni, ma il tam-tam del progetto "CompriamolA" (illustrato anche grazie alla nascita di un sito: www.compriamola.it), sta facendo il giro dell'intera città di Bari. L'obiettivo è ambizioso: riportare il Bari calcio nella massima serie del football tricolore.
No Comment