Sport&Affari – Crisi in casa Ajax, si dimette Louis Van Gaal
La decisione fa seguito alla sentenza della Corte che ha annullato la nomina a team manager di Louis van Gaal
“Il consiglio direttivo dell’ Ajax annuncia le sue dimissioni, che si svolgeranno nel più breve tempo possibile fino a quando non ci saranno successori che avranno il sostegno necessario”, con questo comunicato il club di Amsterdam ha fatto sapere la situazione societaria. Con questa mossa la società ha cancellato la riunione straordinaria che si doveva tenere oggi, in cui i membri del club avrebbero votato le dimissioni degli attuali amministratori.
Secondo la stampa sportiva, la nomina di Van Gaal come direttore sportivo era una decisione presa da Steven ten Have, Edgar Davis, Marjan Olfers e Paul Romer, senza aver consultato Johan Cruyff, che aveva rifiutato la nomina dell’ex allenatore.
Per “De Volkskrant”, noto quotidiano olandese, Cruyff potrebbe lasciare la sua carica in società e continuare la collaborazione solamente in qualità di consigliere.
La società ha comunque fatto sapere che le dimissioni del consiglio direttivo “avverranno in linea con gli obblighi contrattuali e gli interessi finanziari” del club.
No Comment