Sport&Affari – I pretendenti di Upton Park…
Ma non c’è solo Cellino a puntare allo scettro di Upton Park, il mitico stadio degli Hammers, così come vengono chiamati i calciatori del West Ham United (club londinese della Premier League inglese). Tra questi infatti vi è anche Tony Fernandes, proprietario del Team Lotus di Formula, il fondatore della Air Asia e gli ex proprietari del Birmingham city: David Sullivan e David Gold.
Dopo il fallimendo della Landsbanki, l’istituto di credito islandese che faceva capo per il 41% all’ex proprietario del club Bjorgolfur Gudmundsson, il WHU ha continuato a produrre debiti, nonostante che il merchandising sia una delle principali fonti di ricavo.
Il club londinese è passato nelle mani delle banche (CB Holdings), che ora lo hanno messo in vendita. Il West Ham ha 54 milioni di sterline di debiti e la Rothschild, la società incaricata della vendita, chiede 100 milioni di sterline. Secondo il Times l’imprenditore 54enne guiderebbe una cordata di investitori "non ufficializzati", che vorrebbero ripianare i debiti del club e fare investimenti per mantenerlo anche nei prossimi anni in Premier league.
Massimo Cellino, proprietario del Cagliari calcio, è tra i pretendenti, insieme con un gruppo di imprenditori (per il momento non ufficializzati), per l’acquisizione del West Ham United, uno dei club più famosi al mondo della Premier league. (nella foto la vista dei masterini SBS all’Upton Park).
No Comment