Aziende

Sport&Affari – Il gruppo Infront apre una nuova sede panasiatica a Singapore

Quale
avanposto del Gruppo Infront per ampliare il già ampio portfolio sportivo
gestito, la controllata  fornirà a
broadcaster e altri media della regione l’opportunità di accedere a contenuti
sportivi proprietari di prim’ordine, dal calcio italiano e tedesco, alle
competizioni internazionali degli sport invernali fino al segmento endurance.

Queste
attivita’ saranno accompagnate da una serie di opportunità di sponsorizzazione
che includono property di calcio, sport estivi e invernali che permetteranno
alle aziende asiatiche di sfruttare le piattaforme dei piu popolari sport
europei e internazionali per comunicare il proprio brand.

 

Come
secondo pilastro strategico, Infront Pan-Asia fornirà una gamma completa di altri
servizi ai titolari dei diritti sportivi della regione. Di questi fanno parte un
ampio network di distribuzione, una comprovata expertise di sports-marketing,
competenze di produzione media, realizzazione di grandi eventi sportivi,
hospitality e soluzioni ADV create ad hoc.

 

Infront in espansione

Philippe
Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media, ha dichiarato: “L’inaugurazione
di Infront Pan-Asia rappresenta una pietra miliare della nostra strategia di
crescita, estendendo la presenza del gruppo a livello globale. La nuova sede
sarà un hub regionale e funzionerà da base centralizzata per proporre ai nostri
clienti le migliori opportunità che un mercato in crescita come quello asiatico
possa offrire. Mentre il panorama media globale, in una fase già matura, cresce
in maniera costante, la domanda di contenuti sportivi di alto livello ha subìto
nel mercato asiatico una forte impennata,  sia nel comparto sponsorship che nel broadcasting. Con i
nostri servizi di alto livello e lo spirito d’innovazione che ci
contraddistingue supporteremo le aziende e i soggetti che detengono i diritti
sportivi con le nostre capacità perché possano cogliere tale opportunità”.

 

Ian
Mathie, Managing Director di Infront Pan-Asia, è molto accreditato nell’ambio
del marketing sportivo, con una significativa esperienza a livello manageriale,
maturata in oltre 18 anni di carriera nel settore. Nel suo ruolo precedente di
Senior Vice President in World Sport Group si è occupato direttamente del
business calcio nell’area Asia-Pacifico ed è stato coinvolto nella
commercializzazione di altri eventi sportivi nel basket, nel rugby e nel cricket.
Sotto sua responsabilità anche la gestione delle relazioni con i titolari dei
diritti per la distribuzione dei diritti media, l’attuazione di programmi di
marketing e di licensing, così come gli eventi, tutti elementi che hanno
contribuito a fornirgli una conoscenza approfondita delle attività sportive in
tutta l’Asia e l’Oceania.    

 

 

Ian
Mathie, ha commentato: “Guidare lo sviluppo della nuova filiale Infront
rappresenta un’ottima opportunità da cogliere, sfruttando al contempo la forte
reputazione che il gruppo ha già conquistato nella regione negli ultimi dieci
anni. La competenza a livello globale di Infront e le relazioni di fiducia con
molti clienti storici, assieme una profonda conoscenza del mercato locale e i
rispettivi network contribuiranno a costituire valore e a massimizzare
l’impatto degli investimenti dei nostri partner in Asia e a livello globale. Dalla
nuova sede di Singapore, zona che avrà un ulteriore impulso alla crescita nel
prossimo anno grazie al progetto Singapore Sports Hub, avremo una posizione
privilegiata per  approfittare
delle grandi potenzialità dello sportbiz asiatico”.

 

Infront
Pan-Asia è il terzo ufficio con cui il gruppo opera in Asia, ciascuno dei quali
con un focus di business ben definito. Infront China, con sede a Pechino, è
specializzata nelle piattaforme di distribuzione e rappresenta le squadre di
basket della nazionale e la CBA Professional League. Infront detiene una joint
venture con Dentsu – azienda che si occupa di servizi media per il calcio –
dedicata esclusivamente ai business media legati a FIFA, con sede a Singapore.

 

 

I nuovi uffici di Infront Pan-Asia si trovano:

600
North Bridge Road

#24-06/07,
Parkview Square

Singapore
188778

 

Tel: +65 6829 2500

Fax: +65 6829 2410

 

 

Informazioni
su Infront Sports & Media

Infront Sports &
Media, con sede a Zug, Svizzera, è uno dei principali gruppi mondiali nel
settore del marketing sportivo. Nota per gli elevati standard qualitativi, la
società copre tutti gli aspetti di un evento sportivo di successo – compresi
distribuzione dei diritti media, sponsorizzazione, produzione media e gestione
dell’evento. Infront, uno dei principali attori nel settore degli sport
invernali, del calcio e di altri sport estivi ha stabilito collaborazioni di
lungo periodo con 120 proprietari di diritti e con centinaia di società
sponsorizzatrici e media. Il Gruppo, che vanta un team esperto e appassionato
composto da 500 persone in 20 uffici in 10 paesi, collabora annualmente alla
gestione di 3.300 giornate evento sportive del massimo livello in tutto il
mondo.

Infront Sports & Media, azienda leader nel settore del marketing sportivo a livello internazionale, ha aperto una nuova sede a Singapore. La controllata, che ha preso il nome di Infront Pan-Asia, è operativa dal 1 luglio scorso. Guidata dal Managing Director Ian Mathie, la società sarà un hub centralizzato per sfruttare al meglio, al di fuori della Cina, il potenziale marketing sportivo delle principali economie del continente asiatico – compresi Giappone, Corea del Sud, Malaysia, Tailandia, Indonesia, India, Singapore, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda. Le attività del Gruppo Infront relative al mercato cinese continueranno a essere gestite da Pechino attraverso la stretta collaborazione tra Infront Cina e Infront Pan-Asia e grazie al supporto degli headquarter Infront e di tutte le altre controllate.


Previous post

Udinese calcio: con ICS verso il futuro Stadio Friuli

Next post

prova

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *