Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Il Leeds pronto per un’offerta di GFH

Leeds United, club di grande tradizione ha vissuto, di recente, una profonda crisi finanziaria che lo ha condotto sull’orlo del fallimento. 

 Le azioni di GFH sono scambiate sul Bahrain Stock Exchange, sul Kuwait Stock Exchange e sul Dubai Financial Market. Dal 2007 ha interessi finanziari anche al London Stock Exchange. 

La notizia dell’interesse della compagnia di investimenti araba è stata accolta con grande soddisfazione nella città dello Yorkshire, in particolare da parte degli esponenti del Leeds United Supporters Trust (LUST), stanchI della gestione, giunta ormai al traguardo del settimo anno, del presidente Ken Bates (uomo d’affari molto discusso e già proprietario del Chelsea F.c., prima della cessione al magnate russo Roman Abramovich). 

Una banca d’affari del Bahrain nel presente/futuro del Leeds United, storico club britannico caduto in disgrazia e militante nelle serie minori (manca dalla Premiership dal 2003/4, ma ha avuto un periodo scintillante negli anni ’70). Sarà il 22imo club britannico a passare in mani straniere (se si considerano anche le società della Premier league). La società si chiama Gulf Finance House (al suo interno servizi di venture capitale, private equity, ecc.) e ha sede a Manama (Bahrain). Fondata nel 1999 ha interessi economici soprattutto in Asia, golfo Persico e Nord Africa. 

Previous post

TV - Una serie tv dedicata al tifo romanista

Next post

Eurobasket - Final four alla O2 Arena di Londra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *