Sport&Affari – Il Real Madrid “top brand” del 2008
Anche per il 2008 è quello del Real Madrid il top brand del calcio europeo. E' quanto emerge da una ricerca condotta dal'agenzia Brand Finance.
Il Real Madrid difende quindi la posizione conquistata già nel 2007, con un "brand value" di 271 mln di sterline (circa 345 mln di Euro al cambio attuale), posizione insidiata dal Manchester United al secondo posto con 264 mln di sterline.
A seguire il Barcellona, ma soprattutto l'Arsenal che grazie al nuovo Emirates Stadium sale al 4° posto di questa speciale classifica con un brand value stimato in 201 mln di sterline.
La classifica vede tra le prime sei squadre ben 4 team della Premier League inglese e due team spagnoli. Milan, Juventus e Inter coprono le ultime posizioni della top10.
La tabella riportata di seguito è espressa in Sterline inglesi ed è gentilmente concessa da Brand Finance.
Anche per il 2008 è quello del Real Madrid il top brand del calcio europeo. E' quanto emerge da una ricerca condotta dal'agenzia Brand Finance.
No Comment