Sport&Affari – Img entra in forze in Cina
Per i prossimi 20 anni Img (colosso internazionale di sports-marketing) sarà il consulente di CCTV nella ideazione, programmazione, gestione e vendita di nuovi programmi dedicati al mondo dello sport.
Alcuni analisti stimano che il mercato cinese è molto simile a quello statunitense post II Guerra Mondiale. Le opportunità di sviluppo in un territorio che ha un’audience televisiva superiore ai 670 milioni di contatti sarebbero elevatissime.
Per questa ragione Img ha deciso di "bruciare" le tappe anticipando le mosse degli avversari diretti. Nascerà tra l’altro una joint-venture dedicata a sviluppare questa tipologia di business (fonte: WSJ).
La notizia è di quelle che non passano inosservate nel settore dello sport-business. A partire dalle Olimpiadi di Pechino e per i prossimi 20 anni Img supporterà la tv di stato cinese (CCTV) nello sviluppo di programmi dedicati al mondo dello sport (con una consulenza attiva soprattutto nella vendita di promoeditorial).
No Comment