Olimpiadi

Sport&Affari – La crisi economica produce i primi effetti su Londra2012

La Gran Bretagna ha tagliato i finanziamenti a otto federazioni ritenute meno competitive in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.

Al fine di concentrare gli sforzi sulle discipline con maggiori opportunità di medaglia sono state ridotte di oltre la metà le sovvenzioni destinate a scherma, pallamano, tennistavolo, tiro, pallavolo, pallanuoto, sollevamento pesi e lotta (nessuna di queste tra l’altro fa parte per il momento del progetto "BOA-FTSE Group" – fonte: libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business/autore Vulpis-edito da L&V Editrice).

I tagli, complessivamente pari a 56 milioni di euro, hanno colpito in particolare il tiro, che dovrà arrivare all’appuntamento olimpico con un budget inferiore del 76% a quello ricevuto per il quadriennio chiuso ai Giochi di Pechino 2008.

UK Sports ha fatto sapere che i tagli sono stati decisi anche in ragione della crisi economica e della mancanza di sponsor privati.  

Uk Sports ha ufficializzato tagli per 56 milioni di euro ai danni di otto federazioni del British Olympic Association, considerate poco competitive in vista dei Giochi estivi di Londra 2012. (nella foto una delle immagini dell’Olimpiade londinese).

Previous post

Ultim'ora - Zamparini: "Situazione paradossale...pronto a lasciare"

Next post

Sport&Spot - Henry testimonial "esplosivo" di Reebok

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *