Euro 2008

Sport&Affari – La Francia vince l’Europeo delle sponsorship

A guidare questa particolare classifica è la Francia con sponsorizzazioni per un valore pari a circa 37,5 milioni di euro. La nazionale transalpina ottiene circa 24,5 milioni di euro dai main partner (Suez,Carrefour e Credite Agricole),mentre gli altri 13 milioni giungono dallo sponsor tecnico Adidas. 

La seconda posizione è occupata dai tedeschi con circa 24,5 milioni,di cui 13,5 milioni provengono da nove aziende tra partner e sponsor(Mercedes-Benz,Bitburger,Coca Cola,Lg,Postbank,T-Com,Lufthansa,Mc Donalds e Ferrero),mentre gli altri 11 milioni vengono versati da Adidas. L’italia occupa la terza posizione con 24,25 milioni,la metà dei quali garantiti dagli sponsor ufficiali Tim e Compass,mentre la parte restante viene da Puma.

A chiudere c’è la nazionale spagnola con 12,7 milioni di euro.Per gli iberici i maggiori introiti giungono dallo sponsor tecnico Adidas che versa circa 7 milioni.La fetta minore invece è coperta dagli altri partner come Toyota,La Caixa e Santa Monica Sports.

I campionati europei sono appena cominciati,ma una Nazionale ha già vinto il suo europeo,almeno sul fronte delle sponsorship. 

Previous post

Ultim'ora - ITALIA disastro e i conti non tornano più

Next post

Licensing - Dopo la birra arriva anche il vino in casa AS Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *