Sport&Affari – LCS potenzia la propria rete commerciale in Italia
Il marchio del "galletto" (Le Coq Sportif) sbarca nel centro di Como. E’ il secondo monomarca dell’azienda francese in Italia. Il nostro Paese rappresenta il secondo mercato europeo subito dopo la Francia.
Novità anche alla guida della filiale italiana Le Coq Sportif, dallo scorso maggio infatti Giorgio Trevisan è country manager, dopo diversi anni di esperienza in Levi Strauss & co.
“La previsione di fatturato Le Coq Sportif Italia è di circa 16 milioni di euro per il 2008, con un incremento del 70% sul 2007. Anche la raccolta ordini della primavera estate 2009 conferma il trend di forte ascesa con un ulteriore incremento del 55% sul 2008 ed il raddoppio delle vendite di abbigliamento. Siamo il marchio storico di abbigliamento e calzature di ispirazione sportiva con la maggiore crescita percentuale di quota di mercato, e i dati di sell-out ci premiano nonostante il contesto difficile, nel quale molti dei attori principali sono in sofferenza” afferma Giogio Trevisan. E prosegue “obiettivo Le Coq Sportif del 2009 è di continuare la crescita, consolidare la propria posizione sul mercato e continuare nel processo di affermazione del marchio, con attenzione alle politiche distributive, muovendosi con rapidità e flessibilità”.
Nuova apertura di Le Coq Sportif in Italia, dopo il monomarca di Varese. Il secondo punto vendita LCS è stato inaugurato a Como.
No Comment