Sport&Affari – Proseguono i lavori per il parco tematico Ferrari negli EAU
Parla John Bullough, amministratore delegato di Aldar, la compagnia degli Emirati Arabi che sta realizzando il progetto del parco a tema Ferrari World Abu Dhabi: "I lavori sono a buon punto. La struttura è ora virtualmente completata, stiamo iniziando i lavori per realizzare lo stemma, il logo sul tetto, il più grande logo Ferrari mai costruito al mondo, come il più grande parco a tema al coperto è quello che vedrete tra un anno." "L’esperienza sarà assolutamente unica. Racchiuderà lo spirito della Ferrari, da quello dei proprietari ai tifosi, dai bambini agli adulti, alle famiglie, dalle vetture di strada alla Formula 1 e alle corse. A questo proposito avremo due impianti di montagne russe, uno dedicato alla F1, che sarà il più veloce al mondo, mentre l’altro che invece metterà in competizione due vetture GT in parallelo.
Al progetto stanno lavorando più di 41.000 persone, che lavorano 24 ore su 24 su due turni, sempre su Yas Island. In 4 settimane sarà completato il tetto del Ferrari World Abu Dhabi e per il Gran Premio saremo in grado di far compiere alcuni tour ai giornalisti e ai VIP per far loro constatare lo stato di avanzamento e l’entità della struttura. Per il circuito poi, prevediamo attività per circa 300 giorni l’anno, oltre al Gran Premio, che sarà la principale attività sportiva.
John Bullough, ceo di Aldar, compagnia che sta realizzando il parco tematico della Ferrari ad Abu Dhabi parla del progetto e dei "contenuti" di questa prossima area di divertimento.
No Comment