Aziende

Sport&Affari – RBS: -40% in Borsa. A rischio le sponsorship sportive?

L’ultima notizia allarmante arriva dall’Inghilterra, dove ieri alla Borsa di Londra il titolo RBS (Royal Bank of Scotland), ha perso il 39% della propria capitalizzazione, da 5.70 sterline (valore di un anno fa) a 0.90 attuali. Una debàcle che potrebbe avere forti ripercussioni negli investimenti sponsorizzativi del gigante bancario britannico, secondo quanto rivelato di recente dall’istituto SGS.

Royal Bank of Scotland investe principalmente a livello internazionale a supporto delle monoposto Williams in F.1 e del torneo Sei Nazioni (rugby) di cui è title-sponsor. Adesso queste due partnership sono sotto la lente d’ingrandimento del management della banca che potrebbe decidere di ridimensionare l’impegno o persino di uscire da una di queste sponsorship.

 

La speculazione in corso sulle Borse mondiali ai danni dei principali colossi bancari rischia di creare una vera e propria "Caporetto" delle sponsorizzazioni. Lo rivela l’autorevole istituto inglese "SGS", che monitora, periodicamente, il valore dei principali abbinamenti commerciali nello sport. 

Previous post

Vela - Puma entra prepotentemente nella vela

Next post

Sponsorship - Le nuove strategie di Emirates: la vela (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *