Sport&Affari – Tokyo2020 attira le case di gambling. Giochi a cinque cerchi nel segno dell’azzardo.
Secondo le stime di Bloomberg , il settore dei casinò potrebbe portare un giro d’affari da 7 miliardi di dollari l’anno, mentre l’impatto economico della manifestazione dei Giochi Olimpici si aggira sui 22 miliardi di euro, con la conseguente creazione di 150.000 posti di lavoro, secondo i calcoli della delegazione giapponese al Comitato Olimpico Internazionale.
Il potenziale per il settore alberghiero e il gioco d’azzardo ha attirato l’interesse di altri colossi del gaming, compresa la Caesars Entertainment e la Melco Crown Entertainment. Diverse aziende del gioco hanno confermato la propria presenza in una conferenza che si terrà a Tokyo la prossima settimana per parlare di gioco d’azzardo con le istituzioni giapponesi. Il nuovo governo giapponese, al potere dal dicembre scorso, sarebbe favorevole ad aprire al gioco d’azzardo e si propone di approvare la legge entro fine anno.
Il gioco d’azzardo è sulle tracce dei Giochi Olimpici. A seguito dell’annuncio che sarà Tokyo ad ospitare le Olimpiadi del 2020, Las Vegas Sands ha cominciato a sondare il terreno per aprire case da gioco in Giappone, con la speranza che l’evento sportivo possa apportare novità sulla legge sul gioco: attualmente, riferisce Agipronews, il gioco d’azzardo nel Paese è vietato.
No Comment