Sport&Affari – Un cachet da 8.5 mln di euro per la Lazio vincitrice della TIM Cup
L’ingresso in SuperCoppa di Lega (la partita verrà giocata in Cina a Pechino il prossimo 8 agosto) vale almeno 1.5 milioni di euro per entrambi i club (la squadra vincitrice del campionato e il club che ha conquistato la Tim cup). Un cachet importante, che potrà essere arricchito dai contributi degli sponsor di questa partita speciale.
L’ingresso in Europa, tra sponsorship, diritti tv e performance sportive, può valere anche 5 milioni di euro (una cifra importante, anche se bassissima se messa a confronto con quella che può guadagnare un team medio di Champions).
Ulteriori ricavi (2 mln di euro) sono previsti alla voce "ticketing", tra la finale giocata ieri e quella in terra cinese. Senza considerare le opportunità sfruttabili nell’area del merchandising con operazioni mirate con il partner tecnico (la casa tedesca Puma).
Vola il valore del brand S.s. Lazio, atteso questa mattina anche in Borsa, dopo la trionfale conquista del trofeo "Tim cup" da parte dei ragazzi di Delio Rossi (nella partita di ieri allo stadio Olimpico di Roma contro l’U.c. Sampdoria). Adesso il club di Formello è atteso dall’ingresso in Uefa cup, e dalla partita di Supercoppa a Pechino il prossimo 8 agosto contro presumibilmente l’Inter, prossimi campioni d’Italia.
No Comment