Sport&Affari – Una clausola rescissoria “record” per Cristiano Ronaldo
Recordman anche in caso di rescissione del contratto con il Real Madrid. Sembra essere questo il destino, in un senso o nell’altro, per Cristiano Ronaldo, neo centravanti delle "Merengues". Il lusitano che incasserà più di 93 mln di euro netti nell’arco dei prossimi sei anni, dovrà accettare l’inserimento di una clausola rescissoria per 1 miliardo di euro.
Fino ad ora le clausole di rescissione più alte per i calciatori in Spagna sono, ha scritto il quotidiano "Marca", quelle per Raul e Van Nistelrooy del Real Madrid e Carles Puyol del Barcellona (180 milioni), mentre per Lionel Messi, la stella del Barça, è di 150 milioni di euro.
Con questa operazione, quindi, Cristiano Ronaldo diventa il giocatore di calcio più pagato, ma anche più "blindato" da un football club.
Sarà di un miliardo di euro la clausola rescissoria che il Real Madrid vuole inserire nel contratto pluriennale che a fine mese verrà firmato da Cristiano Ronaldo. Una cifra mai inserita prima d’ora nel contratto di un calciatore professionista. (nella foto C.Ronaldo e Puyol nella campagna "tattica" studiata dalla Nike durante la Champions league 2009).
No Comment