Sporteconomy: alleanza in Cina con KAI CHI Interactive. Primo step di un processo di internazionalizzazione.
A partire da questo mese L&V editrice srl, società proprietaria del marchio registrato Sporteconomy e dell’agenzia stampa nazionale Sporteconomy, ha attivato una partnership strategica pluriennale sul mercato cinese, con la realtà internazionale (con base a Pechino nel Chaoyang District) KAI CHI Interactive Advertising Co. Ltd.
Sporteconomy, insieme con altri brand prestigiosi dello sport-system internazionale, sarà partner del giovane brand cinese e farà parte di un progetto, in ambito digitale, denominato “Top Soccer”, collegato al lancio, avvenuto sul mercato online, di una App (per il momento in lingua mandarino) dedicata al football internazionale (disponibile sia per il sistema iOs e Android). Sporteconomy sarà partner esclusivo in Cina (e per reciprocità in Italia) dell’azienda con sede a Pechino. Top Soccer ha partnership importanti oltre che con Sporteconomy, anche con Sports Mole (UK), CCTV (Cina), FourFourTwo (UK), AS (Spagna) e Sports.pptv.com (Cina).
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“Per la nostra struttura nata, nel 2004, da un’idea del sottoscritto, insieme al co-fondatore Massimo Lucchese (attivo nel settore della finanza europea), è un traguardo assolutamente prestigioso, perché segna uno spartiacque rispetto al passato – ha dichiarato il giornalista economico Marcel Vulpis – founder e direttore responsabile del progetto Sporteconomy. “Riteniamo che sia arrivato il momento di proiettarci verso il futuro e il futuro fa rima con internazionalizzazione d’impresa. Nello specifico puntiamo all’apertura all’estero di una branch con partner (possibilmente del settore) di livello. Realtà solide, credibili e di grande reputazione. Riteniamo che l’accordo in esame sia una declinazione di quella digitalizzazione dell’informazione che sta toccando, a vari livelli, tutti i principali mercati. E’ in atto infatti, a livello internazionale, una vera e propria rivoluzione e come Sporteconomy, attraverso partnership strategiche di livelli, vogliamo essere tra i player di questo processo”.
“Siamo orgogliosi di esserci legati a KAI CHI Interactive e di portare all’estero, nel nostro segmento di riferimento, la cultura dell’informazione economico-sportiva italiana. Il made in Italy, secondo la nostra visione, è anche nel settore della comunicazione. A distanza di 14 anni dal lancio del portale, diventato agenzia nel 2005, è un traguardo prestigioso, ma è solo l’inizio di un processo di ulteriore espansione/ristrutturazione aziendale, che porterà ad una serie di cambiamenti nell’organigramma di Sporteconomy nei prossimi anni. In sintesi, con i nostri partner cinesi abbiamo condiviso valori aziendali, pro-attività e voglia di crescere in un prossimo futuro. Siamo entrambi giovani realtà, con una esperienza nei rispettivi settori di riferimento e questa è una base fondamentale per lavorare insieme” – ha concluso Vulpis.
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