Sporteconomy ha seguito la presentazione della nuova nuova Ducati GP12.
In diretta sulla pagina Facebook di Tim l’esclusiva presentazione della Desmosedici GP12, la nuova creazione di Borgo Panigale per il mondiale GP 2012.
Presenti a questo avvenimento unico, dal web si sono contati più di 96000 contatti, anche il presidente del marchio motociclistico Del Torchio, i piloti e Filippo Preziosi, direttore tecnico di Ducati, e gli sponsor.
Se il giorno si vede dal mattino, secondo noi La MotoGP, che vedrà il suo avvio l’8 aprile in Qatar, avrà sicuramente con la nuova Desmosedici GP12 una protagonista in più, dimenticando i dispiaceri della scorsa stagione. Infatti dopo questa bella presentazione, ottima la conduzione di Valerio Staffelli, si sono viste facce soddisfatte del lavoro svolto.
Sopratutto i due piloti , Nicky Hayden e Valentino Rossi, sportivo italiano più seguito su twitter con 696038 in pochi mesi, che ha dichiarato “È stato fatto un grande lavoro, con tante novità siamo ansiosi di confrontarci con gli altri, abbiamo sempre dei problemi in uscita di curva, che dobbiamo ancora risolvere del tutto, ma stiamo migliorando e speriamo di essere sempre più veloci. La moto, poi, in questa nuova configurazione è più facile da mettere a posto, si possono apportare le modifiche più rapidamente ed è importante per crescere alla svelta”.
La moto a vederla è molto bella, ha un un bordo tricolore ai lati del cupolino oltre al tradizionale colore bianco rosso sulla carena. Per la parte tecnica sono poche le descrizioni rilasciate, l’ingegner Preziosi dopo aver detto che “Ci abbiamo lavorato molto, la ‘bambina’ è irrequieta e ha richiesto cure particolari e poi un papà, quando una ‘bambina’ ha già due fidanzati, non è rilassato”, ha comunicato che il motore ha cilindrata di 1.000 cc (i nuovi regolamenti vietano le 800), con l’angolo fra i cilindri di 90° come praticamente tutte le moto Ducati.
Nell’evento c’è stata anche l’occasione per consegnare al pubblico i due cupolini delle moto Ducati Desmosedici di Valentino Rossi e Nicky Hayden del MotoGP 2011 venduti in beneficenza sul’asta su eBay in favore di Associazione Dynamo Camp Onlus, .
Infine il concludiamo con le parole iniziali del presidente Gabriele Del Torchio “Noi in Ducati siamo come una grande famiglia, orgogliosa di portare nel mondo la nostra immagine e una passione che inizia dalla voglia di essere parte del territorio. Siamo carichi e ringraziamo gli sponsor per il loro supporto nella nostra attività”.
Non resta che dare alla pista la sentenza!
No Comment